Promozionale Teramo: vola alto L’AIRONE S.OMERO MILO.
Ce l’hanno fatta!
Dopo un avvincente Campionato Promozionale 2014 L’A.S.D. AIRONE S.OMERO MILO trionfa, con grande merito, nel Torneo grazie alla straordinaria regolarità dei componenti della squadra A che con Gualà, Valerii, Tavoni e Marozzi hanno dato conferma della maturazione raggiunta in tanti anni di gare, bravura scaturita soprattutto dallo straordinario impegno degli atleti e dal lavoro del loro grande Presidente Claudio D’Urbano che ha saputo (e sa’ ….) guidare la Società per oltre trent’anni senza sbavature di sorta.
La sua gestione del sodalizio santomerese è stata definita da tanti “a conduzione familiare” e allora…W la famiglia!!
Dopo una partenza disastrosa nelle “amiche” acque di Cerulli i ragazzi dell’Airone hanno macinato punti su punti tanto da diventare irraggiungibili per le due compagini inseguitrici, che pur bene si sono comportate, la LENZA CLUB VALVIBRATA MILO e la MARTIN ALBA MAVER, che hanno terminato a pari punti un dignitoso Campionato. Il vero capolavoro è stato fatto nell’impianto di Font’Antica ; con sole 8 penalità la squadra di Sant’Omero ha stravinto la prova e di conseguenza il Campionato.
Vanificati gli sforzi delle dirette inseguitrici che hanno avuto in qualcuno dei componenti le squadre un “appannamento” verso la metà di gara, momento di crisi che ha determinato un aggravio di penalità fatale per l’esito del risultato.
Mi preme sottolineare la presenza di Valerii Simone alle finali del Campionato Italiano Seniores, traguardo raggiunto con le selettive dello scorso anno, l’enorme crescita di Marozzi Mariano dal punto di vista tecnico, la costanza di risultati di Tavoni Adamo e la grinta (oltre che la bravura) del mio primo compagno di pesca Gualà Maurizio mai domo nonostante 30 e passa anni di gare.
Approfitto, inoltre, per un plauso al vincitore della Classifica Individuale del Campionato Promozionale, Albano Di Domenico (Lenza Club ValVibrata Milo) che dopo soli 4 anni di pesca agonistica riesce a far suo il gradino più alto del podio. Tanti ci provano da tanto….lui ci riesce…bravo!!
Da Teramo per Match Fishing
JURY IANNI