TROFEO SERIE A1: F.LLI CAMPANA TUBERTINI SUGLI SCUDI
Eccoci a raccontare una Domenica 28 Settembre 2014 di splendida follia del Fissero a Ca Vecchia e Garolda le due zone prescelte per la effettuazione della 5^ prova del Trofeo Serie A1 di pesca al colpo.
Splendidamente organizzata dai ragazzi della società A.P.S.D Mogliese Colmic con la supervisione del Delegato Federale Fipsas Bonazzi Fausto agli ordini del Presidentissimo Calciolari Redeo nelle vesti di Direttore di Gara, Dino Rossi Giudice di Gara, coadiuvato da Dall’Acqua Umberto i concorrenti si ritrovano a Barbasso presso trattoria Valverde , ove effettuati i sorteggi ed abbinamenti di rito i concorrenti si disponevano nelle zone indicate di Garolda e Ca Vecchia.
Reduci da una settimana alquanto contrastante in fatto di pescosità aleggiava al raduno una atmosfera da ultima spiaggia per tante società che si giocavano promozione al C.I.S, permanenza in A1 e retrocessione nei Regionali di appartenenza.
Le prove svolte nei giorni precedenti davano risultati contrastanti; si passava da pescate degne di tale nome a pescosità irrilevanti, salvo qualche picchetto, del Sabato.
Il pesce del Fissero quest’anno non vuole proprio “collaborare” con continuità ed assistiamo a condizioni differenti di risposta alle esche da zona a zona.
A Cà Vecchia nei primi settori del campo gara qualche pesce di taglia si è preso per il divertimento dei fortunati come nel caso dell’amico Bassi Andrea della ASD SPS Vizzolo 1982 Sensas Alcedo che al picchetto A2 della 3° zona strappa un 1° di settore con 10.000 pt. tondi tondi e l’assoluto di giornata mentre nella parte centrale sullo stretto e nella parte finale la situazione per molti si è fatta difficile vanificando ogni sforzo per venirne a capo.
A Garolda i concorrenti si sono dovuti adattare ad una situazione di emergenza alternando la roubasienne a 13 mt. e la pesca corta da 4-5-e 6 pezzi di canna; qualche temerario non avendo nulla da perdere, vista la scarsissima pescosità del momento, ha tentato l’azzardo della forzatura della pasturazione a bigatti in colla e come nel caso di mio figlio Spagolla Renato del A.P.D. Team 2000 Colmic che al picchetto D7 della 2^ zona strappa un 1° di settore con un siluro di ca. 5.650 gr. per un totale di 5.790 pt. e di Vicini Vittorio della ASD SPS Vizzolo 1982 Sensas Alcedo che al picchetto D 4, sempre della 2^ zona, salpa una magnifica carpa di oltre 4 kg. per un punteggio totale di 4.550 pt che gli vale un 2° di settore.
Al termine delle 3 ore di gara i verdetti finali che vedono vincitori della prova odierna la ASD Longobardi Milo sq.A seguita a ruota dalla SPS Rivoltata al 2° posto e dalla ASD Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini sq.A al 3° posto.
La classifica progressiva finale vede vincitori del Trofeo di Serie A1 Squadre Società Colpo 2014 la ASD SPS F.lli Campana Tubertini (Mi) sq. A
seguita dalla ADP. Sommesi Hydra (Va) sq. A ed a completare il podio la ADPS. Le Groane Maver (Mi) sq. B che assieme alla ASD Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini (MB) sq. A e alla ASD Longobardi Milo (Mi) si guadagnano la promozione alla serie superiore ovvero il cd. C.I.S per il prossimo anno.
Complimenti vivissimi
Va ricordato inoltre che le società classificatesi dalla 6^ alla 28^ posizione manterranno il diritto a partecipare l’anno prossimo al Trofeo di Serie A1 mentre per le società dal 29° al 60° posto se ne ritornano nei rispettivi Campionati Regionali di appartenenza ed ai quali facciamo i nostri più sentiti auguri di un pronto ritorno in A1.
Comunque sia andata a tutti i partecipanti vada il nostro ringraziamento e apprezzamento per aver onorato al meglio questo importante Trofeo di Serie A1.
Dal Fissero per Match Fishing Italia
Un abbraccio
Spagolla Giuseppe
F.lli Campana vincitori Trofeo serie A1 2014
Le Groane 3^ classificata finale progressiva
Longobardi Milo vincitori di giornata