TROFEO SERIE A2: OSTELLATO SI FA DURO E… GPO IMOLESE, BELLARIA E AMO SANTARCANGIOLESE COMINCIANO A GIOCARE

Ma visto che fino a poco tempo fa si facevano chili e chili… dove è finito tutto il pesce?

Le ipotesi sono state molteplici, dal lavaggio dei pomodori e conseguente scarico di acque cattive fino ai rumeni con le reti… probabilmente le più accreditate sono due: 1 settimana scorsa si è disputata una importante gara di carp fishing che probabilmente ha spostato il pesce lontano da riva con le abbondanti pasturazioni effettuate 2 in tutto il canale una gigantesca schiusa di larve (le pelli di questi insetti erano visibili in superficie a miliardi) ha dato ai pesci tantissimo nutrimento con il quale si sono saziati ed erano quindi clamorosamente inappetenti.

Che sia l’una o l’altra causa quello che conta è che bisognava capire come pescare, sulla rubasienne in difesa cercando di prendere più plaquettine possibili così da rimediare una posizione da metà classifica, oppure all’inglese, all’attacco per provare ad entrare nella top ten.

L’inglese si poteva fare su diverse linee, dai trenta ai settanta metri. Erano tutte vincenti, l’importante era farle bene, pasturare e pescare con la massima precisione possibile ed evitare che la leggera corrente trascinasse il nostro galleggiante fuori dalla zona pasturata.

I ragazzi della GPO Imolese Tubertini squadra A hanno sfoderato una prova magistrale e con sole 5 penalità conquistano il trofeo di giornata, seconda piazza per il Bellaria Rimini Miramare Maver e terza per l’Amo Santarcargiolese Colmic, entrambe con nove penalità.

Queste tre squadre si dividono anche il podio della classifica finale (a dimostrazione del fatto che nella pesca, per tanto o poco pesce che ci sia, vincono sempre i più forti) a posizioni invertite, 1 Amo santarcangiolese Colmic, 2 GPO Imolese Tubertini, 3 Bellaria Rimini Miramare Maver.

Complimenti anche agli Amici per la Pesca squadra C e ai ragazzi delle Canne Estensi Colmic che ripettivamente quarta e quinta vanno ad occupare le ultime posizioni disponibili per accedere al CIS 2015.

Si conclude così questo trofeo di serie A2 2014, un trofeo che certamente non verrà ricordato per le grandi catture (personalmente credo di non raggiungere i 5 kg di pesce in 5 gare) ma che si è comunque svolto regolarmente ed ha emesso i suoi verdetti.

Complimenti a chi sale al Cis, altrettanti a chi si è salvato e per chi invece è retrocesso un grosso in bocca al lupo per risalire al più presto.

Da Ostellato per Match Fishing

Luca Caslini

VISUALIZZA LA CLASSIFICA DI GIORNATA

 VISUALIZZA LA CLASSIFICA PROGRESSIVA

 

IL PODIO DI GIORNATA

1 giornata

2 giornata

3 giornata

IL PODIO DELLA CLASSIFICA PROGRESSIVA

1 progr

 

2 progr

3 progr

podio1

podio2

podio3

IMG_7037 (FILEminimizer)

IMG_7038 (FILEminimizer)

IMG_7040 (FILEminimizer)

IMG_7043 (FILEminimizer)

IMG_7045 (FILEminimizer)

IMG_7046 (FILEminimizer)

IMG_7047 (FILEminimizer)

IMG_7048 (FILEminimizer)

a2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *