TROFEO SERIE A5: IL FIUME UFENTE INCORONA ASD LA LIBERA COLMIC
In una splendida giornata di sole, lungo le sponde del fiume Ufente, domenica 28 sett. si è concluso il trofeo A/5.
Le prove dei giorni precedenti, hanno confermato le aspettative ed i timori della maggior parte degli agonisti, ossia una flessione del rendimento del campo gara sottoposto alla pressione di pesca, con le “solite ” carpe pronte a ribaltare situazioni critiche.
In ogni modo, grazie alla collaborazione del “Consorzio di bonifica della provincia di Latina”; al “comune di Terracina” ed al minuzioso ed infaticabile lavoro dello staff organizzativo con in testa Bruno Gubala, Franco Tagliaferri e Riggi Antonio, il campo gara, si presentava splendidamente: le sponde accuratamente pulite dalle erbe,il corso rettilineo del fiume con i posti gara a 15 metri l’uno dall’altro e le vetture alle proprie spalle non facevano desiderare di meglio.
Ma veniamo alla gara, come spesso succede….tra i due litiganti il terzo gode! Ed a godere è la “Libera Colmic” che protagonista di una gara “perfetta” con un sol balzo supera nettamente il “Team Blue Marlin Ggianty Tubertini” che conclude al secondo posto e la “Stellamaniac Colmic” che addirittura arriva in quarta posizione superata anche dall'”Aspes Colmic” autrice di un brillantissimo recupero penalizzata com’era dal risultato dalla seconda prova per i tristi motivi di cui siamo purtroppo a conoscenza.
Gara spigolosa e difficile, in alcuni casi troppo poco pescosa ma probabilmente è mancata anche una profonda conoscenza del campo, soprattutto in virtù della possibilità dell’utilizzo del fouilles e del ver de vase.
Ci sarà tempo per approfondire. Complimenti dunque alla “Libera Colmic”; alla “Blue Marlin Ggianty Tubertini” che piazza le tre squadre nelle prime nove posizioni ed all'”Aspes Colmic”.
Arrivederci al prossimo anno.