Regionale Lazio: i verdetti finali dei due Gironi

Ultima prova per entrambi i gironi, rispettivamente Liri e Ponzano, per decretare i primi verdetti, parziali per l’accesso alle finali sul lago del Salto e definitivi per le ultime dieci classificate di entrambi i raggruppamenti per le retrocessioni.

Nel girone A i Fishmakers A domano il Liri con 12 penalità, una prestazione che conferma la loro stagione senza sbavature e che li porta a chiudere in testa anche la classifica finale approfittando della giornata difficoltosa dei Grizzly Hydra C.

Dietro di loro, con 13 penalità che non sono bastate per evitare la retrocessione, si è piazzata la squadra C del Team Blue Marlin GGianty, mentre le 16 ed il terzo posto di giornata sono serviti alla Stellamaniac C per entrare con un guizzo nei play-off.

Il Liri si è dimostrato in discreta forma a Pontecorvo, a Falvaterra è stata la giornata delle grosse carpe che hanno permesso variazioni repentine sulla piazzamento del settore, mentre a Ceprano i cavedani sono stati latitanti per buona parte dei picchetti.

La classifica finale per le aventi diritto alle finali vede, dietro ai vincitori dei Fishmakers A, nell’ordine Grizzly C, Stellamaniac C, Cavedano Genzano A e Grizzly A, con questi ultimi che hanno rischiato di buttare all’aria la stagione con una prova sciagurata.
L’altro girone è dovuto, uso questo verbo perché la maggior parte di loro avrebbe preferito evitare quel che resta del campo di gara romano, scendere sulle sponde del Tevere a Ponzano Romano per chiudere la prima fase.

Ponzano non si è smentito anche questa volta, regalando buste bianche a chi non ha avuto la fortuna di incocciare il pesce e pesi da bilancino a chi si è rivolto alle alborelle per cercare di salvare la giornata.

Pochissimi quelli che hanno portato alla bilancia un pesato soddisfacente.

Il risultato di un campo di gara del genere è una gara a tante penalità, ben 14 per tutte e le tre squadre che hanno composto il podio di giornata, Cavedano Genzano D, Team Blue Marlin GGianty A e Cavedano Genzano C.

Pochi gli scossoni in classifica generale con il Team Blue Marlin GGianty A che vince la classifica del girone davanti ai Piranha Anagni A, resiste la Nuova Fishing Club C mentre le due squadre del Cavedano Genzano lasciano a bocca asciutta Lo Svasso e la Valle del Salto.
Queste le dieci migliori che si daranno battaglia nel week end dell’11 e 12 ottobre sulle sponde del lago reatino, le indicazioni del comitato A.I. parla di due zone Fiumata e Campo Nuovo.

Certo, fare le finali in quaranta agonisti con 6 o 8 bandiere non è il massimo della vita, ma se Salto deve essere, dopo tutto quello che abbiamo patito, mettiamoci nelle condizioni migliori per prendere pesci.
Nel link allegato (http://www.fipsaslazio.it/fipsaslazio/acque_interne2.htm) a breve troverete tutte le classifiche aggiornate e i settori delle gare disputate.
Vi lascio con una carrellata di foto dei prossimi possibili protagonisti.
Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing da Andrea Romanelli
Romanelli

Blue Marlin

Cavedano Genzano

Della Croce

Fishmakers A

Gasperini Ceccacci

Grizzly A

Grizzly C

Lorenzi

Moscetta

Piazzolla

Sankowsky

satta

Simeoni

Spalletti

10717651_574672019325978_60083664_n

10717795_574672005992646_1885528012_n

10719483_574671905992656_933043820_n

Stellamaniac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *