CANNA DA RIVA – CAMPIONATO ITALIANO A BOX DI SOCIETÀ 2014, VINCE LA LENZA SALENTINA LECCE

Lo scorso 20 e 21 Settembre presso la diga Punta Riso di Brindisi si è disputato il Campionato Italiano a box di Società di Canna da Riva organizzato in maniera eccellente dalla A.S.D. Lenza Salentina di Lecce.

Questo Campionato promozionale che per la prima volta prevedeva la presenza di una donna o di un Under 21 in un box di quattro elementi ha riscosso un grande successo con la partecipazione di ben sedici compagini.

Il Campionato articolato in due prove (una il sabato pomeriggio e l’altra la domenica mattina) è stato caratterizzato da una pesca molto tecnica.
Il sabato la manche è stata caratterizzata dal forte vento di scirocco e dalla pesca in prevalenza di pesci di fondo (sciarrani, donzelle, tanute e saraghi); domenica con le condizioni meteo favorevoli sono stati catturati soprattutto boghette, latterini e castagnole con le velocette al tocco.

Nel primo giorno di gara domina il settore in punta il box A della Lenza Salentina Colmic composto da Giovanni Primiceli, Alessio Metrangolo, da Giuseppe Greco e dal campione Under 21 Matteo Metrangolo con 4710 punti, secondo l’A.S.D. Club Pesca Cervia Artico formata da Marco Bacchiani, Valerio Mengozzi, Juri Ravaioli e da Emanuela Spighi con 4030 punti, terzo il Team L’Escatore Artico con Raffaele Rizzo, Ivan Montanaro, Cosimo Taurino e l’Under 21 Dieg o Rizzo con 3890 punti; nel settore tecnico seconda la squadra B della Lenza Salentina con Fabio Paternello, Sandro Carrozzo, Massimiliano Dell’Abate e Francesco Sergio con Ivan 3960 punti.

Nella seconda prova vince il settore in punta il box A della Lenza Salentina Colmic con 4900 punti, secondo Team L’Escatore Artico con 3400 punti, terzo il box C della Lenza Salentina con Antonio Petrachi, Luca Torselli, Daniele Tramacere, Donato Centonze con 3300 punti; nel settore tecnico prima l’A.S.D. Club Pesca Cervia Artico con 3400 punti.

La classifica finale vede sul gradino più alto del podio il Team A della Lenza Salentina con i fratelli Alessio e Matteo Metrangolo, Nino Primiceli e Giuseppe Greco con 2 penalità e 9610 punti, argento per l’A.S.D. Club Pesca Cervia Artico con Marco Bacchiani, Valerio Mengozzi, Juri Ravaioli e da Emanuela Spighi con 3 penalità e 7430 punti, terzo il Team L’Escatore Artico con Raffaele Rizzo, Ivan Montanaro, Cosimo Taurino e l’Under 21 Dieg o Rizzo con 5 penalità e 7290 punti.
Di Zefferino Guidi
GUIDI ZEFFIRINO

box brindisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *