SAN MARINO INCORONA IL TEAM SERRAVALLE MAVER
E’ terminato da pochi giorni, con la disputa della quarta prova, il C.I.S. colpo di San Marino al quale hanno partecipato le squadre più blasonate della Repubblica.
Alla vigilia della quarta prova che si è disputata ad Ostellato vecchio tra il km 5 e il 5,5 i giochi sembravano ormai fatti a favore della Giovane e forte formazione Lenza Biancazzurra Tubertini la quale viaggiava con un discreto vantaggio di 7 penalità sulla diretta inseguitrice Serravalle Maver.
Ma a volte può succedere che un epilogo ormai scritto venga sovvertito da una grande prestazione sfruttando il passo falso proprio della formazione capoclassifica.
Infatti solo un risultato da titani poteva cambiare la testa della classifica e così infatti è stato.
Il Team Serravalle Maver, con la stessa formazione che aveva vinto il campionato nel 2013 e partecipato quindi al mondiale per clubs a Radece in Slovenia, ha sorpreso tutti, soprattutto gli avversari più accreditati, con una gara da incorniciare da 5 penalità.
Queste le classifiche complete:
classifiche camp. sammarinese SQUADRE 2014
classifiche camp. sammarinese INDIVIDUALE 2014
Il giudice di gara decretava squadra campione di San Marino 2014 ancora una volta e per la sesta volta la formazione di Biordi Massimiliano, Selva Massimo, Riccardi Andrea e Tasini Alberto.
Il Presidente della Federazione pesca di San Marino Graziano Muraccini hai nostri microfoni ha detto:
“ è stato un bel campionato avvincente fino all’ultima prova e il risultato è stato sorprendente grazie ad una grande prestazione dei ragazzi del Serravalle. Il campo gara di Ostellato non è stato molto pescoso e purtroppo si sono dovuti registrare anche alcuni cappotti. I settori da 7 concorrenti sono stati vinti con pesi tra 1500 e 1700 punti mentre i fortunati esterni hanno catturato qualche pesce in più superando anche i 3000 punti.
La giornata è stata difficile anche per via del meteo che è stato ostile infatti il vento e la pioggia hanno messo a dura prova i nostri agonisti.
Quasi tutti sono partiti a roubaisienne per prendere tutto quello che mangiava (4-5 pesci) per poi ripiegare sulla lunga distanza con la canna inglese.
Il Team Serravalle vince dunque per la seconda volta di fila anche questo campionato dopo avere sbancato facendo l’enplain in tutti i campionati.
In tutti i settori la vetta della classifica è stata occupata da una maglia Serravalle Maver.
Trota lago Oro per il Serravalle Maver squadra e individuale con Ivan Righetti;
Carpa lago: oro per il Serravalle Maver squadra e individuale con Alberto Tasini;
CIS Colpo: oro per il team Serravalle Maver squadra e individuale con Massimo Selva
Dopo questo exploit che non è mai stato ripetuto da nessuno in passato i ragazzi verde speranza si potranno riscattare nel prossimo mondiale per clubs che nel 2015 si svolgerà in Slovacchia.
San Marino è uno dei pochi Stati a non avere acque interne e mare ma pescatori si!
Infatti una squadra ha partecipato al mondiale per clubs in Inghilterra ed è giunta 10° assoluta dopo la capoclassifica Inghilterra, Francia e Italia.
La formazione mare di San Marino è stata formata da : Zattini Bruno, Jhon Bruschi, Bruschi Federico, Soldati Federico, Moroni Daniel e Taddei Simone che fungeva da riserva”.
Dopo Muraccini abbiamo sentito il vincitore della classifica individuale Massimo Selva il quale ha così commentato la sua vittoria:
“Come tutti sono partito a roubaisienne e finchè sono riuscito a vedere le mangiate non mi sono spostato. Dopo mezz’ora siamo usciti con la tecnica inglese sulla linea dei 35 metri dove avevamo deciso di fare un bel fondo iniziale.
Per questo successo fatto di tre primi e un secondo abbiamo usato 8 litri di pastura da breme (belge classic) e 9 litri di terra di somma nera belga Maver. Questa vittoria intendo dedicarla ai miei familiari, alla Paioli Maver per l’assistenza tecnica assicurata”.