PROVINCIALE CATANIA: VALLE DEL SIMETO MILO A VINCE IL CAMPIONATO
Domenica 5 ottobre sulle sponde del biviere di Lentini, si è disputata la terza è ultima prova del campionato provinciale a squadre di Catania; che ha visto sul gradino più alto del podio la Valle del Simeto Milo A.
I 42 concorrenti si sono dati battaglia nella calda mattina di ieri, sotto gli occhi attenti del giudice di gara Nicolò Avellino.
La gara si è svolta principalmente con la pesca all’inglese; lanciando i pesanti wrangler ad una distanza compresa tra i 30 e i 40 metri, dove ad attendere c’erano grosse carpe e carassi che aveva tutt’altra voglia di farsi guadinare, mettendo a dura prova i partecipanti.
Meno fortunati i concorrenti che hanno provato a pescare con la roubaisienne, dove hanno trovato pochissimo pesce.
Alle ore 12 si è conclusa la gara; tirate le somme, trionfa la valle del Simeto Milo che totalizza 9 punti(1-1-2-5), mentre la diretta avversaria Red fish Colmic totalizza 15 punti(2-2-5-6).
Ottima prestazione nel campionato provinciale della valle del Simeto che è rimasta in vetta alla classifica sin dalla prima prova, un anno molto positivo per questa società che ha vinto anche il trofeo A4 e ottenuto il secondo posto nel campionato regionale siciliano.
Medaglia d’argento per la Red Fish, a cui quest’anno è mancato quel qualcosa in più, medaglia di bronzo più che meritata per la Valle del Simeto B, squadra composta da giovanissimi ragazzi, che hanno combattuto sul campo mostrando grinta e tenacia.
Per la Sicilia Alessandro Mineo.
Classifica prime tre squadre:
Valle del Simeto Milo A 31
Red fish colmic 38,5
Valle del Simeto Milo B 59