LAGHI DI MANTOVA: 8^ EDIZIONE MEMORIAL GINO COZZANI
Domenica 19 Ottobre 2014 sui laghi di Mantova a cura della A.S.D. Gruppesca Maver si è svolto il Trofeo Memorial Gino Cozzani giunto alla sua 8^ edizione.
Raduno alle ore 07.00 al Bar Agip in località Rocca Sparafucile classica sede dei raduni sui Laghi di Mantova nota per essere stata la residenza del mitico personaggio verdiano del Rigoletto.
Una città dormiente avvolta in una bruma ottobrina che ne ha aumentato i risvolti del profilo che si specchia nei laghi attenuandone le luci in una magica atmosfera romantica ha accolto i concorrenti provenienti da diverse località suddivisi in 67 coppie che agli ordini del Direttore di Gara Boschetti Flavio e del Giudice di Gara Cappi Claudio hanno applaudito al toccante ricordo di un grande personaggio benvoluto e molto apprezzato da tutti per le sue grandi doti umane quale è stato il Presidente Gino Cozzani prematuramente scomparso anni fa.
Le notizie sulla pescosità erano preoccupanti e sin dalle prove dei giorni prima si era capito che difficilmente il pesce si sarebbe avvicinato sulla linea delle Roubasienne tecnica obbligatoria per questo trofeo.
Così in effetti è stato e solo nei picchetti esterni si è avuta una discreta pescosità mentre nei picchetti interni chi aveva la fortuna di incappare nella presenza di carpe, sporadici cefalotti ed aspi alternati a qualche breme di discreta taglia sparse in maniere del tutto casuale ha ottenuto un piazzamento per gli altri notte fonda ad arrabattarsi con sporadiche breme e gardon .
Ad onor del vero alcuni concorrenti si sono imbattuti in pesci di notevole taglia che hanno letteralmente fumato i sottili terminali mentre in alcuni casi chi armato il giusto forzando la pasturazione alla ricerca di un pesce che gli offrisse un piazzamento è rimasto con un palmo di naso quasi che i grossi ciprinidi si facessero sberleffo dei corposi terminali privilegiando le esche presentate con i sottili terminali per loro facili da strappare per la disperazione di coloro che già pregustavano l’ambita preda.
Al termine delle fatidiche 3 ore a prevalere su tutte le coppie era la coppia della Virgiliani Milo formata da Mora V – Marastoni C. che con 18.530 pt. si aggiudicava il Trofeo seguita a ruota dalla coppia della Lenza Mantovana Daiwa formata da Angelo Tizzi – Bosio A con 11.450 pt. ed in 3^ posizione la coppia de il Gambero B&B Trabucco formata da Sgarbi S – Corradi A con 10.520 pt.
1^ coppia assoluta Virgiliani Milo”
2^ coppia assoluta Lenza Mantovana Daiwa
3^ coppia assoluta Il Cambero B&B Mn Trabucco
Al termine le rituali premiazioni alle coppie assolute ad opera della moglie di Gino Cozzani coadiuvata dall’attuale presidente la società A.S.D. Gruppesca Maver Cappi Claudio che ha dato appuntamento ai presenti alla prossima edizione del Memorial Gino Cozzani.
Da Mantova per Match Fishing Italia
Un abbraccio
SPAGOLLA GIUSEPPE