Alle porte il 26° Campionato Italiano Individuale di Surf casting.
Si svolgerà dal 13 al 15 Novembre, sul litorale ionico di Messina, il 26° Campionato italiano Individuale di Surfcasting.
Per la prima volta il campionato individuale di surf si disputa nella città di Messina sulla spiaggia ionica nel comprensorio dei comuni di Nizza di Sicilia, Alì Terme, Roccalumera, Letojanni e Sant’Alessio Siculo.
Le società che organizzeranno l’evento sono l’A.S.D. Albatros ELLEVI e l’Eagle Club Maver entrambe di Messina ed il Circolo Nautilus Calatabiano di Catania.
Alla gara parteciperanno i migliori 200 atleti provenienti da tutta Italia.
I 200 atleti si articoleranno su 4 differenti campi gara. Ogni campo gara sarà di 100 posti, in modo da poter ruotare in modo omogeneo.
Le prove saranno 4,una il giovedì pomeriggio, due venerdì mattina e pomeriggio ed una il sabato mattina.
“ Organizzare un campionato del genere è molto articolato. – ci riferisce Massimiliano Miceli, dell’A.S.D. Albastros – Per noi e l’Eagle Club è una grande occasione e stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze per la buona riuscita. Certo che la presenza del Circolo Nautilus Catalabiano di Catania, che ha alle spalle già altre gare a livello italiano, ci mette nelle condizioni ideali per fare bene.
Sponsor tecnico della manifestazione sarà la ditta TRABUCCO, che premierà con i suoi prodotti ( canne, mulinelli e box) i primi 20 atleti.”
“ Quando siamo stati contattati dall’organizzazione – ci commenta Luigi Parenti, responsabile della TRABUCCO – abbiamo esitato un attimo, ma poi abbiamo deciso di essere presenti in una forma più completa.
Allestiremo anche dei gazebi per poter avere un contatto più diretto con il nostro prodotto, visto che stiamo puntando molto su questa specialità.
Sono molte le iniziative che insieme all’organizzazione abbiamo messo in atto e perciò non vi svelo nulla, vi dico solo che premieremo il podio con canne di fascia alta ed i restanti con mulinelli e panieri box”.
Allora l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà la prossima settimana e non mancheranno di certo le notizie in tempo reale su Matchfishing.