3° Preston Innovations Italian Festival FEEDER: la vittoria a Matteo Restante
Sabato 8 novembre i “Laghi di Faldo”, sono stati protagonisti del 3° Preston Innovations Italian Festival, organizzati da Betti Sport, distributore per l’Italia del famoso marchio inglese Preston Innovations, con la presenza dei consulenti per l’Italia, Angelo e Massimiliano De Pascalis; dei suoi rappresentanti non solo italiani ma anche belgi e con il CT e Campione del mondo inglese Tommy Pickering.
Una vera festa della pesca, iniziata gia’ ieri, come negli anni passati, con la partecipazione di tanti bambini provenienti dalle scuole inferiori, che hanno potuto toccare con mano i prodotti di questa ditta e cimentarsi tramite degli stage con la pesca sportiva.
Questa mattina circa 75 agonisti: Tommy Pickering, il nostro campione italiano Massimo Vezzalini e tanti altri nomi noti come Mirko Govi, Angelo Pizzi, Massimiliano De Pascalis, Francesco di Veronica, Michele Moscati e Francesco Casini; hanno partecipato a questa bellissima manifestazione.
La gara si è svolta su entrambe le sponde, sia interna che esterna dei laghi, con inizio ore 9.30 per finire alle 14.30, visto che come da regolamento la competizione durava 5 ore.
Purtroppo il campo di gara non si è dimostrato tanto pescoso, come negli anni passati, i concorrenti si sono trovati davanti a dei momenti di “vuoto”, dove il cimino stentava a muoversi.
Il bello di questi momenti per noi spettatori?? Era quello di vedere Pickering che da buon inglese, tirava fuori il suo termos di the’.
Un mito!!! Inutile dire che tutto il pubblico era li’ per lui, per vedere il campionissimo in azione.
E c’è stato anche un signore del Team Bazza che mi ha detto, che ha aspettato un anno per partecipare a questa gara e poi purtroppo per problemi fisici si è accontentato di stare seduto dietro a Tommy, per vedere la sua pescata, ma ha voluto ugualmente essere presente.
Questo a dimostrazione che i campioni, sono ammirati e stimati da tutti, indifferentemente dallo sponsor o dalla nazionalita’.
A fine gara Pickering, ha ringraziato tutti i presenti, soprattutto gli organizzatori della bella manifestazione: Betti Sport, Angelo De Pascalis e Sandro Zucchini, ribadendo ancora una volta il suo entusiasmo a parteciparvi tutti gli anni.
Soprattutto la giornata con i bambini per lui è stata speciale, Umbertide è speciale!!
Ritornando alla gara comunque i settori sono stati vinti con dei pesi importanti, come sempre carpe, carassi e qualche pesce gatto, sono stati i protagonisti.
Preston Innovation IT Festival 2014 Colpo T
Preston Innovations IT Festival 2014 Colpo F
Quest’anno colui che si aggiudica l’ambito trofeo è Matteo Restante, che ottiene l’assoluto di giornata con 32.480 kg., di seguito troviamo in seconda posizione Cristiano Cerafischi con 21.620 kg., poi il nostro collega Francesco Di Veronica con 20.990, Manuel Giovanangeli con 16.690 kg., Michele Batignani con 14.120 kg., il belga David Heyninck con 13.770 kg., Manuel Pagliara con 13.270 kg. ed infine Michele Moscati con 10.570 kg.
Matteo, è un ragazzo di 30 anni, tesserato con il Team LBF Centro Italia e Castelli Romani, che pratica solo il feeder fishing, ed ha avuto come insegnanti i suoi soci: Manuel Giovanangeli, Francesco Di Veronica e Davide Tossali, che in questa occasione ringrazia per tutto quello che gli anno insegnato su questa tecnica.
Sono riuscita a rivolgergli subito qualche domanda a caldo:
Matteo, come ti è sembrata questa manifestazione, nonostante la tua vittoria:
“E’ il primo anno che partecipo a questa manifestazione bellissima, in cui ci sono tanti nomi importanti del mondo della pesca e da cui si puo’ imparare tantissimo. “
Ti è piaciuto il campo di gara di Faldo?
“Un campo di gara splendido, che ha regalato molto pesce. Anche se la gara sul naturale, nel Tevere di Umbertide, sarebbe stata bellissima, ma non mi è dispiaciuta questa scelta.”
Come hai impostato la gara?
“Ho impostato la gara su due linee: 15 mt.e 7.5 mt.,pescando con Pellet Feeder e Method Feeder. Ieri dalle prove, avevo visto che le due linee vincenti erano queste. Come pasturazione ho utilizzato del pellet di 2 mm. e 4 mm., variando l’innesco tra il bigattino ed il Band’um Gum.
Bene, non mi rimane che ringraziare tutta la famiglia di Betti Sport, per la bella giornata; il patron Angelo De Pascalis; Sandro Zucchini, sempre presente e la FIPSAS di Perugia, per come gestisce questo bellissimo impianto.
Ora vi lascio alle foto dello stand, della gara e della premiazione.
Non mi rimane che dire: “Arrivederci al prossimo anno!”
Per Match Fishing Italia da Umbertide
Natascia