Campionato provinciale per società Venezia: Cannisti Sandonatesi strepitosi!
Cari amici lettori, oggi domenica 9 novembre, nel canale Brian si è concluso l’ambito campionato provinciale per società di Venezia.
12 le società che si sono sfidate in 4 prove (Malgher, Idrovia Padovana, Brian, Brian). Ad avere la meglio è stata per il secondo anno consecutivo la forte società “Cannisti Sandonatesi Colmic”, che in Brian (e non solo) sa davvero farsi rispettare.
Le piogge dell’ultima settimana hanno fatto si che il livello del canale si alzasse, restando però (a differenza di altri campi gara) al di sotto della banchina e perciò praticabile.
Sebbene l’acqua non fosse limpida, ma abbastanza torbida, il Brian è riuscito a regalare a tutti 60 gli agonisti del pesce.
La tecnica vincente in alcuni settori è stata la pesca all’inglese sotto canneto, che ha permesso di prendere belle scardole e triotti, in altri settori la pesca a roubaisienne.
Molti agonisti (tra cui il sottoscritto) hanno deciso di fare tutte e tre le ore all’alborella, partendo sotto i piedi (2,00 m) per poi allungarsi fino ai 3,00 m. Questa pesca ha permesso di fare piazzamento e di non rischiare troppo.
Anche per quest’anno l’attività agonistica in Brian si è conclusa.
Facendo un resoconto il Brian quest’anno, confrontandolo con molti altri campi gara, ha regalato pesce e divertimento quasi in tutte le gare.
La pesca all’inglese, se fatta bene, ha permesso quasi sempre di vincere. A parer mio, ha pagato molto bene anche la pesca al cefalo con la roubaisienne.
Insomma che dire: il Brian resterà sempre unico per la sua difficoltà nell’impostazione della gara (viste le molteplici tecniche di pesca effettuabili) e sarà sempre unico per i suoi carassi presi a 10 cm dalla sponda opposta!
Classifica progressiva per squadre
1°) A.P.S. Cannisti Sandonatesi (Colmic) 65,5 pt
2°) S.P.S. Team Riviera (Trabucco) 95,0 pt
3°) Lenza Club Mogliano (Preston) 104,5 pt
Classifica a squadre di giornata
1°) A.P.S. Cannisti Sandonatesi (Colmic) 18,0 pt
2°) S.P.S. Team Riviera (Trabucco) 23,0 pt
3°) A.D.S. Team Sandonà (Trabucco) 23,5 pt
1°) A.P.S. Cannisti Sandonatesi (Colmic)
2°) S.P.S. Team Riviera (Trabucco)
3°) A.D.S. Team Sandonà (Trabucco)
Classifica progressiva individuale: Baradel Tiziano A.P.S. Cannisti Sandonatesi (Colmic)
E ora, dopo aver preso la pioggia… SI MANGIAAAAAAAAAAAA !!!
Molto contento sono anch’io del mio piazzamento, 11° assoluto con 23 punti. Purtroppo la prima prova non ho potuto farla perciò mi sono beccato un bel 13. Piccole, grandi soddisfazioni personali!
Dal Brian, per Match Fishing, Cella Pietromaria