ITALIAN MASTER: L’OLTRARNO COLMIC FA SUA LA 5° EDIZIONE
Ci era riuscita nel 2012 la squadra B dell’Oltrarno con Schiesaro, Santoni, Monti e Laurentini ed ora a vincere l’Italian Master è toccato alla squadra A con la storica formazione Falsini, Frigeri, Premoli e Fini .
L’Oltrarno Colmic ha vinto con 2 penalità le stesse delle altre formazioni salite sul podio che sono Le Grane Maver e Aglianese Colmic.
Nella sezione feeder ha dominato per la terza volta su quattro edizioni effettuate il fortissimo team LBFItalia Preston Fishingitalia.com composto da Angelo e Massimiliano De Pascalis, Angelo Pizzi e Maurizio Maggiali.
Su questo campo gara i 4 campioni dimostrano di non avere rivali e infatti si aggiudicano con i fratelli De Pascalis anche il premio di prima coppia assoluta con il peso di 17410 tutto di breme.
A breve potrete visualizzare le classifiche elaborate dal Giudice Stefano Linati dove scoprirete che sul podio sono salite in questa 4° edizione dell’italian Master anche la squadra della Lenza Mantovana Daiwa e delle Forze di Polizia (Asd P.F.P.).
albo d’oro italian master
Ancora una volta è stato il Circondariale Valle Lepri di Ostellato ad ospitare la kermesse che ha visto la partecipazione di 800 concorrenti arrivati da tutta Italia e da diverse regioni d’Europa e altri ancora sarebbero stati presenti se solo ci fosse stata la capienza del campo gara.
600 concorrenti si sono iscritti nella tecnica del colpo e altri 200 nel feeder (record assoluto in Italia).
Il successo di questo evento nasce dalla formula, nonostante le notizie poco confortanti sulla pescosità del canale, infatti oltre alla gara fanno da contorno l’esposizione delle aziende più importanti d’Italia, i giochi, i premi, l’armonia e la voglia di partecipare a quella che di fatto chiude la stagione dell’anno prima dell’arrivo dell’inverno e quindi della pausa agonistica.
Quindi il primo ringraziamento va proprio ai concorrenti italiani e tra questi c’è stato qualcuno che ha ripreso le canne in mano dopo anni di cessata attività agonistica come nel caso di Loris Fochetti, ex campione italiano individuale, ma solo per partecipare a questa festa.
Un altro ringraziamento lo riserviamo ai tanti agonisti arrivati dall’estero e tra questi troviamo i fedelissimi dell’Italian master, gli ungheresi del Team Dino, i quali sono sempre risultati presenti fin dalla prima edizione.
Ma c’è anche qualcuno che è arrivato da molto più lontano sobbarcandosi il viaggio in auto per ben 5000 km come l’Ucraino Sergji Burdak arrivato dall’Ucraina appositamente per partecipare e per ritrovare gli amici italiani come Domenico Nizzoli.
Ma tra gli stranieri, quello più osservato, è stato senza dubbio il campione del mondo individuale in carica, il Serbo Goran Gica Radovic, legato al marchio Trabucco da diversi anni, il quale ha pescato in coppia con Luigi Sorti con la maglia del Team Ravanelli.
Presenti anche alcuni spagnoli, svizzeri, francesi, polacchi, olandesi, e su tutti l’ex campione del mondo Valter Tamas e il ct della nazionale olandese Jan Van Shendel.
Insomma una pluri rappresentanza estera che ha dato ulteriore fascino e prestigio a questa manifestazione.
Sul piano organizzativo non è stato facile gestire 800 persone ma la capacità gestionale dei giudici e delle società organizzatrici hanno ridotto al minimo le problematiche che insorgono sempre puntuali.
Per questo ringraziamo anche le società Canne Estensi e Consandolo per il colpo e feeder e i Giudici di gara Stefano Linati e Albeerto Guerzoni.
Un ringraziamento anche alle aziende Tubertini, Colmic, Maver, Trabucco e Milo per avere sostenuto questo evento e per avere messo in palio diversi premi per la lotteria.
E poi si ringrazia il Sindaco di Ostellato Andrea Marchi che ha offerto la struttura del Palazzetto per ospitare raduni e esposizione e la Fipsas di Ferrara con il Presidente Giuliano Boldini che ha messo a disposizione l’intero campo gara Valle Lepri e Vallette.
Ovviamente su questo concorso di pesca torneremo con approfondimenti agonistici, interviste e commenti e naturalmente tante foto che renderanno meglio l’idea di cosa possa essere l’evento di pesca Italian master tra i più importanti d’Europa.
Torneremo a parlare di Italian master anche in televisione precisamente sul canale 811 di Sky con Italian Fishing TV, sul canale You Tube del TG Fipsas con Stefano Bastianacci, e sulle testate giornalistiche Pesca In e Noi Pescatori.
Ancora una volta GRAZIE A TUTTI.
Alessandro Scarponi