FISHING EXPO 2014 A FORLI’: UNA GRAN BELLA MANIFESTAZIONE

Forlì, fishing expo. Numerose le manifestazioni e le novità che a dispetto della crisi, sono state presentate anche quest’anno qui in fiera, sia per il settore della caccia che soprattutto per quello della pesca. Per quanto concerne noi pescatori, ci siamo subito trovati all’entrata di fronte numerosi stend e outlet con prezzi “fieristici” dove è stato possibile fare buoni affari (ad esempio abbiamo trovato un banco con fili e altri artificiali tutti a metà prezzo).

Il consiglio che posso darvi è di fare gli acquisti, dopo aver dato un occhiata alla manifestazione, all’uscita, per non portarsi dietro canne o attrezzature ingombranti durante tutta la affollata visita.
Poco più avanti reparti di caccia e falconeria, molto interessanti soprattutto per l’esposizione di magnifici esemplari di falchi e aquile, anche per chi non è un patito del settore. Esperti del settore sono disponibili a qualsiasi chiarimento e curiosità anche del semplice neofita a riguardo.

Il più grande marchio presente in fiera, per quanto riguarda stand e attrezzatura di pesca esposta è senza dubbio quello di Tubertini, dove abbiamo avuto modo di confrontarci con i migliori atleti e responsabili dei vari settori, mare, lago, spinning, bolentino… e con i quali abbiamo “maneggiato” alcuni nuovi prototipi di canne, come ad esempio, tra quelli che hanno destato più interesse, un’inedita versione telescopica della mitica f1 505, disponibile in varie azioni (ultra light, medium, strong) e impareggiabile in bilanciatura, potenza ma allo stesso tempo leggerezza.

(Le uniche delusioni sono state le assenze, purtroppo per i tempi che corrono “giustificate”, di altri grandi e importanti marchi del settore della pesca, che invece gli anni scorsi avevamo potuto trovare esposti in fiera)
Nei pressi del grande stand Tubertini (da notare era uno dei pochi a distribuire gadget) vi erano lo stand fipsas con il fantastico simulatore di pesca che senza dubbio riusciva ad attrarre sia i più giovani che i più esperti pescatori e quello italian fishing tv, dove abbiamo avuto modo di incontrare Michela Malossi e il suo staff, e scattarci alcune foto.

Queste sono solo alcune delle principali attrattive fieristiche per noi pescatori sportivi, e non mi sto a dilungare a descrivere il settore del tiro e della caccia, che a parer mio erano altrettanto ampi e ben forniti, ma soprattutto, ripeto, sapevano catturare l’interesse anche di persone non praticanti o appartenenti direttamente a quell’ambiente.

D’altronde si sa, la caccia e la pesca sono discipline diverse ma anche “complementari”, che sotto l’aspetto dell’interesse, del contatto con la natura e per questo delle emozioni che riescono a trasmettere e regalare si assomigliano non poco.

In conclusione abbiamo passato una magnifica giornata assecondando le nostre migliori passioni, a contatto con alcuni dei migliori campioni e personaggi del mondo di italian fishing tv, provando attrezzature e soprattutto “toccando con mano” i nuovi progetti e prototipi: una giornata da vivere non solo per il singolo appassionato ma anche insieme alla famiglia e ai figli (chissà forse anche loro futuri cacciatori e pescatori).

foto tratte dal portale Fiera di Forli

IMG_8523

Photo201_Zoom

Photo202_Zoom

Photo203_Zoom

Photo204_Zoom

Photo205_Zoom

Photo206_Zoom

Per M.F. MARCO VICIDOMINI

VICIDOMINI MARCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *