COLMIC DAY ABRUZZO
Anche quest’anno si è tenuto, come di consuetudine, il Colmic Day in Abruzzo, strutturato in due singole manifestazioni, per dar modo a tutti coloro che hanno nel marchio fiorentino il proprio sponsor di riferimento, ma anche agli amici di altre Società diversamente sponsorizzate, di godere di due giornate in cui la pesca e lo spirito di sincera amicizia fossero gli assoluti comun denominatori.
Le location prescelte sono state il Lago Le Tre Tirate ed il Lago Font’Antica, conosciutissimi dagli agonisti nostrani ed anche di fuori regione, e che hanno regalato nelle due domeniche di svolgimento, la presenza di circa un centinaio di garisti e, sopratutto, delle belle pescate finalmente “depressurizzate” da ogni forma di competizione vera, ma non meno ricche di catture e tecnica da mettere in campo.
L’organizzazione dell’evento è stata come sempre curata dai ragazzi dell’ASPES COLMIC di Roseto degli Abruzzi con la distribuzione di materiale da pesca (secchio graduato e pastura) a tutti i partecipanti in entrambe le prove, come anche il montepremi è stato costituito da prodotti a marchio Colmic, tra i quali, per gli assoluti dei due laghi, le nuove versioni del famosissimo panchetto ONE.
Da rimarcare che nella seconda prova, sono stati presenti anche agonisti di società laziali ed umbre a rinsaldare il forte spirito che lega il popolo Colmic.
La gara delle Tre Tirate ha visto l’assoluto di Antonio La Rovere dell’ Arabona Fishing Club di Manoppello Scalo, perfetto conoscitore del campo di gara, ma che ha dovuto mettere a frutto tutta la sua esperienza per venire a capo di un settore durissimo con kg. 19590, ma da rimarcare anche la bella prova di Stefano Calvaresi del P.C. Teramo secondo assoluto con kg. 19020.
Al Lago Font’antica domina quello che potrebbe essere considerato il padrone di casa, Francesco Rupilli dell’Aspes Colmic con kg. 16900 relegando per un soffio al secondo posto assoluto il bravo Christian Di Sabatino della Lenza Dannunziana (Presidente FIPSAS Pescara) che ferma lo schermo digitale della bilancia a kg 16795.
L’arrivederci Maurizio Leoni ed i suoi ragazzi dell’Aspes lo danno a tutti per l’edizione 2015 che sicuramente vorranno rendere ancora più accattivante con il binomio ormai inscindibile con la COLMC e magari la presenza di qualcuno dei campioni che il marchio toscano annovera nel suo gruppo.