INSIEME PRO TELETHON
Al lago il giardinetto situato in comune di Roncadelle (BS) si è disputata sabato 13.12.2104 la gara di pesca al colpo pro Telethon , giunta alla 3° edizione e da considerarsi ormai una classica di fine stagione.
La competizione è finalizzata alla raccolta fondi per la fondazione Telethon, ente attivo nella ricerca scientifica delle malattie genetiche. Il consolidato rapporto di collaborazione tra la sez. provinciale FIPSAS di Brescia, gestore del laghetto, e l’ag. di Manerbio della BNL gruppo BNP Paribas ha permesso una soddisfacente riuscita dell’iniziativa, ottenendo il gradimento dei numerosi agonisti partecipanti, provenienti non solo da Brescia ma anche dalle provincie limitrofe.
L’intero incasso delle iscrizioni e della lotteria, resa possibile dagli sponsor locali, è stato completamente devoluto alla fondazione.
Per quanto riguarda il risultato sportivo , l’impianto ha risposto degnamente alle aspettative, nonostante la pressione dei numerosi partecipanti e della nota meteorologica non clemente.
Alla pesa Agosti Marco 1° assoluto di giornata ha fatto registrare kg 9,280 seguito rispettivamente da Natali Antonello con kg 9,040 e da Princigalli Lorenzo con kg 7,260.
Le catture prevalenti sono stati i sospettosissimi carassi del laghetto. Onore comunque a tutti che con la loro presenza hanno testimoniato la condivisione delle finalità di Telethon.
Arrivederci al prossimo anno.