AI LAGHI DI CERETTA… CHI C’E’, C’E’
Questo è il nome della competizione organizzata presso i laghi di Ceretta di San Maurizio in provincia di Torino, ed in tanti hanno voluto essere presenti a questa manifestazione svoltasi sabato 24 gennaio e dedicata alla pesca delle trote.
Molti garisti provenienti da tutta la provincia di Torino si sono dati battaglia senza esclusione di trote..pardon, di colpi per avere la meglio sugli avversari.
Attrezzature al top ovviamente per non lasciare nulla al caso in questa sfida davvero agguerrita.
Pronti via e i garisti partono già con le idee chiare intuendo che le trote stazionano a mezz’acqua. All’inizio piombini da 3/4 grammi, ami del n 8 e terminale del 16 per sfruttare l’ottima “mangianza” iniziale, successivamente a farla da padrone sono stati i vetrini con terminali che sono scesi fino allo 0,10 per avere ragione di salmonidi che si facevano via via più difficili. Esche regine sono state le camole colorate ed i caimani bianchi.
Nonostante le difficoltà le catture sono proseguite regolari per tutti i turni di gara, ma le catture più frequenti si sono registrate durante l’aperitivo di fine gara dove tutti i pescatori hanno “abboccato”… ma il bello della pesca e di queste gare è proprio lo spirito agonistico affiancato da una sincera amicizia e voglia di stare insieme.
Arrivederci a tutti da Ceretta di San Maurizio.