Una nuova stella brilla nell’universo delle attrezzature made in Italy SUPERNOVA, VERET
Una nuova stella brilla nell’universo delle attrezzature made in Italy della Veret: Supernova, le bolognesi con caratteristiche straordinarie e performance eccezionali!
Supernova è la nuova serie di bolognesi interamente progettata e costruita in Italia dalla toscana Veret.
Nata dalla continua ricerca e ottimizzazione di prodotti di altissimo livello per soddisfare le richieste dei pescatori più esigenti, la serie Supernova è composta da tre modelli con azione differente: light, medium e strong.
Ognuno dei modelli della serie è disponibile in altrettante tre misure: 5, 6 e 7 metri.
Le tre diverse azioni e lunghezze rendono questa serie particolarmente versatile per qualsiasi condizione di pesca, nelle acque interne come in mare, dalla banchina oppure dalla scogliera, con fili medi o sottilissimi, per prede di velocità o di taglia.
Come tutti i prodotti dell’azienda Veret poi, anche su ogni singolo articolo della Supernova è presente il numero di produzione identificativo, corredato dal tagliando di qualità, che rende il pezzo unico e rintracciabile in qualsiasi momento, coprendo lo stesso di una garanzia di 24 mesi.
La canna è costruita con l’innovativo concetto di multistrato di carbonio alto modulo reticolato, una particolare lavorazione che le conferisce una maggiore leggerezza, associata aduna straordinaria potenza.
Il fusto, nonostante sia estremamente sottile, è altamente affidabile.
La maneggevolezza e l’equilibratura sono garantite per tutte e tre i modelli e le relative lunghezze.
Gli anelli montati di serie sulla Supernova sono Fuji in alconite.
Questi, a ponte medio-lungo, sono ultra leggeri facendo conservare la naturale azione della canna nuda.
Sulla cima sono inseriti due anelli scorrevoli favorendone una regolare e precisa curvatura.
Anche la placca porta mulinello è Fuji e la sua dimensione è idonea per l’alloggiamento di mulinelli medio-piccoli.
Le legature sono rigorosamente eseguite a mano, tono su tono, sulla elegante serigrafia presente sul manico.
La canna è perfettamente bilanciata, leggera e molto maneggevole; queste caratteristiche conferiscono all’attrezzo delle straordinarie performance avendo la possibilità di pescare con canna in mano anche per diverse ore in condizioni molto disagiate: quelle che si ritrovano per esempio, da un’alta scogliera sconnessa.
di Francesco Siano