LE TROTE GIGANTI DEI LAGHI CERETTA
Oggi non vi raccontiamo la solita gara di pesca alla trota ma, vorremmo regalarvi una carrellata di foto di catture ti trote giganti dello splendido lago di Ceretta.
Numerose sono state le tecniche utilizzate per catturare le nostre amate trote,dalla pesca a sbirulino con la pastella, a galleggiante con innesco ovetto di salmone, alla tecnica a mosca con piccole sommersine o streamer coloratissimi molto catturanti su fario e salmerini.
Molto gettonato l’innesco con ovetto di salmone e piccolissimi galleggianti super sensibili e piccoli richiami con uova di trota mettono alla prova la destrezza e l’abilità dei pescatori.
Le montature vengono effettuate con terminali super sottili in fluorocarbon, gli ami sono con gambo corto e rotondo specifico per ogni innesco.
Andare alla ricerca di trote “giganti”ci fa assistere spesso ad un vero tiro alla fune da entrambe le parti… direi che la percentuale è a netto vantaggio dei pescatori ma il risultato non è poi così scontato.
Ora basta chiacchiere, credo sia giunto il momento di deliziare gli occhi quindi godetevi le immagini e… alla prossima dai Laghi di Ceretta.
Beppe.