CANALBIANCO A PIANTAMELON: UN’OTTIMA SCOMMESSA PER LA PESCA

Il Canalbianco nel tratto che scorre da Adria verso Cavanella Po (vedi foto mappa sotto), ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per la pesca agonistica.
Il canale veneto è oggetto in questi giorni di lavori agli argini per consentire la pratica della pesca sportiva.
Ci sono alcune società della zona che stanno lavorando sodo per realizzare nuove postazioni di pesca.
Il Canalbianco tradizionale, quello già conosciuto dal popolo degli agonisti, è situato a Cavanella Po, a ridosso dell’autodromo di Adria e permette di pescare in doppia sponda.
Il tratto nuovo, peraltro già testo da alcuni agonisti del feeder, si trova proseguendo la strada che da Cavanella Po conduce ad Adria e di fatto ha le stesse caratteristiche di quello più famoso detto Le Chiatte.
Una profondità di circa 4,5 metri con argini rinforzati con una sassaia non consente probabilmente le operazioni di bracconaggio come invece sono state ripetutamente effettuate in altri canali.
Anche qui tante breme, di taglie diverse, fino ad esemplari superiori ai due chili.
Un canale che potrebbe diventare una scommessa vincente per dare continuità all’agonismo italico messo in difficoltà dai quei canali che negli ultimi anni hanno fatto registrare un drastico calo della pescosità.
Nonostante il clima rigido del periodo non sono mancati gli agonisti che lo hanno voluto provare con la tecnica del feeder e tra questi l’ex vice Ct della nazionale italiana di Feeder fishing, nonché gestore del negozio Hobby Pesca a Castelmassa (Ro), Fulvio Forni.
Sul profilo FB di Fulvio Forni abbiamo prelevato alcune foto di una bella pescata effettuata domenica mattina 15 febbraio da 9 agonisti i quali sono riusciti a portare alla pesa la bellezza di 100 chili di breme.
Una pescata da incorniciare e un nuovo tratto di Canalbianco da monitorare.
Complimenti a tutti coloro che si stanno prodigando in queste ultime settimane per mettere in condizione i pescatori di poter pescare comodamente con l’auto a due metri e un argine accogliente.
Anche domenica prossima 22 febbraio viene organizzata una garetta da parte dei soci della società Futura 2000 Colmic e siamo curiosi di vedere il reportage dal ns corrispondente Marco Fantauzzi.

canal bianco

canal

a

b

d

e

fulvio forni

piantamelon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *