MEDELANA: I° Gran Trofeo Gambero Milords MAVER
Domenica primo Marzo si è disputato nel campo di gara di Medelana il “I° Gran Trofeo Gambero Milords MAVER”.
La splendida giornata primaverile accompagnata dalla smaniosa voglia degli agonisti di ricominciare la propria attività e soprattutto la risposta che il canale ha offerto con una buona pescosità, hanno contribuito a rendere ancor più entusiasmante il clima di ritorno alle gare. Infatti il “I° Gran Trofeo Gambero Milords MAVER” è servito da “apripista” alle numerose competizioni che Medelana ospiterà, primo tra tutti il prossimo memorial Van Den Eynde, ed a seguire tutti i campionati delle varie serie.
Per l’occasione hanno partecipato 18 squadre per un complessivo individuale di 72 agonisti,suddivisi in 8 settori da 9 concorrenti cadauno.
Tra i numerosi partecipanti intervenuti, segnaliamo la presenza di figure molto importanti del panorama nazionale e internazionale,quali: Sorti, Bruni, Premoli, Nizzoli ed il fuoriclasse Ucraino Sergii Burdak ormai presenza fissa tra le fila del Gambero Milords.
Partenza come da copione.. pescata classica a tecnica roubaisienne con vele da 10 a 40 gr… ma all’improvviso il modificarsi delle condizioni del canale ha costretto molti agonisti a correre ai ripari tecnici. L’inaspettato e repentino stop della corrente ed un brusco abbassamento del livello, ha richiesto l’utilizzo di lenze molto più leggere, perfino con galleggianti tradizionali da 2-3 grammi.
Ottima la riuscita della manifestazione, ben organizzata dalla Società reggiana guidata dal Presidente Delio Bernabei (per l’occasione direttore di gara) e dai numerosi soci che hanno contribuito partecipando prima, durante e dopo la fine dell’evento.
LE CLASSIFICHE:
1^ Squadra Classificata con 7 penalità “SQUADRA MISTA” A
2^ Squadra Classificata con 9 penalità “PESCA SPORT FERRARA” B
3^ Squadra Classificata con 12 penalità “RAVANELLI” A
1° Assoluto DOMENICO NIZZOLI – Gambero Milords con Kg 7,630
2° Assoluto STEFANO PREMOLI – Squadra Mista con Kg 7,560
3° Assoluto GIANLUIGI SORTI – Ravanelli con Kg 6,830
TUTTI I PREMIATI
Per l’occasione la Società Gambero Milords ha richiesto al socio Andrea Violi, titolare del punto vendita “Re Pescatore” di essere riferimento tecnico per la fornitura di esche specifiche per questa gara quali: Fouilles e Ver de Vase, con consegna al raduno la domenica mattina .
Si ricorda infatti che nella stagione 2015, il negozio “Re Pescatore” inizierà l’attività di servizio/fornitura esche e pasture direttamente sui campi gara, in particolare: fouilles e ver de vase e tutte le esche in genere.
Per qualsiasi informazione e\o prenotazione invitiamo a contattare direttamente il titolare del negozio Andrea Violi allo 0522-558691
Il Campione Ucraino SERGII BURDAK
“NIZZO” campione di pesca e di simpatia, oggi 1° assoluto
Andrea Violi de “RE PESCATORE” e Domenico Nizzoli
Il mitico Kenzo…