FRANCO BISI CT DISABILI: “SI RIPARTE DA ZERO”
Stamattina alle 7.30 all’uscita di Reggio Emilia eravamo in tanti…. Direzione Laghi di Rio Saliceto.
I ragazzi diversamente abili si sono ritrovati sulle sponde del lago per salutare il nuovo Ct della Nazionale Disabili Bisi Franco e il nuovo Vice CT Maurizio Fedeli.
Come sempre la voglia di stare insieme è tanta viste anche le distanze che alcuni hanno dovuto percorrere; tra i tanti cito il nostro Nazionale pluri titolato attuale Campione Italiano Fabio Coscia che vive a Tarquinia e Cristiano Chiodo che arriva da Grosseto.
Appena arrivati non si è perso tempo e i ragazzi sono andati sui picchetti designati dal Ct e hanno cominciato a preparare l’attrezzatura.
Le tre ore di pesca (segnate da una brezza tutt’altro che calda) hanno avuto questi risultati:
Granaglia 8700
Marini 4400
Ferrari 3950
Chiodo 3550
Borreri 2600
Cipollini 2150
Bottazzi 2100
Conte 1750
Ferioli 1500
Mansardo 650
Coscia 200
La cosa più bella di tutta la mattina è stato il discorso del CT:
“DA QUI SI RIPARTE DA ZERO!”
Questo è stato il senso di tutto il discorso. Ma si riparte da zero con il tipo di atteggiamento, con la gioia dello stare insieme, con lo spirito giusto della condivisione, con la presenza di tutti i componenti del campionato sui campi gara a più manifestazioni possibili, con la grinta e con la voglia di far capire e vedere a tutti che questi ragazzi ci sono. E più agguerriti che mai.
E Il vice Maurizio Fedeli ha rincarato la dose dicendo che avranno quel grammo di libertà in più per far uscire le loro capacità tecniche personali stando tranquilli e sereni che lo staff è lì per loro per sostenerli, incoraggiarli e aiutarli con tutte le forze.
Che dire! Ancora una volta bravi a tutti.
Ne saprete di più il 12 aprile quando verrà incoronato il Campione Italiano 2015 ai Laghi Lammari a Lucca.
Ringrazio fortemente i gestori del lago che ci hanno accolto e rifocillato con gli ottimi gnocchi e tigelle.
Per M.F. Rosa (zia) Micheli