CAMPIONATO ITALIANO COPPIE FEEDER 1° PROVA: OSTELLATO NON ANCORA ALL’ALTEZZA
La prima prova del campionato italiano a coppie di feeder si è disputata quest’oggi sul Circondariale Valle Lepri di Ostellato dal km 5,5 al km 8,0.
Un centinaio le coppie iscritte arrivate da diverse regioni d’Italia per insidiare le famose breme del canale ferrarese.
Già le breme, purtroppo proprio loro sono state le grandi assenti, peccato!
Oggi c’erano tutte le condizioni per trascorrere una bella giornata di sole e di pesca, ma l’assenza di pescosità ha annoiato non poco i pescatori presenti che le hanno provate tutte per vedere il cimino scossare ma niente.
Ci sono stati diversi cappotti o quasi cappotti e anche chi ha preso un solo pesce ha scalato posizioni di vertice della classifica in ragione della taglia del pesce catturato.
Ad esempio nel settore F Scarponi prende una bremetta da 160 grammi mentre Roberto Battellini ne porta a guadino una da kg. 2,030 e si mette in saccoccia con Patrizio Longo un bel 2 che gli fa tenere aperti i giochi nella corsa al titolo alla vigilia di gara 2.
Non c’è stata una strategia ben precisa , chi ha tentato la sorte a 25/30 metri , chi a 60 metri e chi attaccato alle cannelle sulla riva opposta.
Il canale si è presentato con acqua leggermente torbida, e in deciso movimento direzione monte-valle rendendo ancora più difficile l’azione di pesca.
Inutile aggiungere altro se non la citazione per la provvisoria coppia capoclassifica che risulta essere Carla Ferranti e Antonello Ercolanelli (Centro Italia della Dama Sport Team Bastia) bravi a realizzare il peso di 6140 grammi.
Le altre 2 coppie che inseguono da vicino vincitrici del proprio settore sono state: Fulvio Forni – Loris Spimpolo della Futura 2000 Colmic con 5130 grammi; terza coppia Francesco Cipolli e Simone Calissi (P.F.P. Colmic) con 4650 grammi;
A domani con gara 2 sperando che il pesce risponda meglio di oggi.