Tardioli – Pisani la coppia vincente sull’Ufente
Domenica 29 Marzo i Grizzly Hydra di Roma con la collaborazione di Anglers hanno organizzato una gara a coppie sul fiume Ufente.
Tanta la voglia di scrollarsi di dosso i laghetti invernali e tutto esaurito con 70 coppie pronte a darsi battaglia sulle sponde del fiume pontino, che quest’anno verrà andare in scena anche il CIS.
Il fiume, purtroppo, non ha regalato una giornata memorabile dal punto di vista della pescosità. La corrente medio forte dovuta alla bassa marea ed all’azione delle idrovore che hanno continuato a scaricare acqua torbida dai canali collettori comunicanti per tutta la mattinata, evidentemente bloccano il pesce che risente dei sedimenti in sospensione rimanendo abulico.
Questo è sicuramente un bel problema che condiziona fortemente la pescosità, sarebbe utile capire se queste condizioni di acqua veloce possano essere limitate, almeno durante lo svolgimento delle manifestazioni ufficiali di pesca.
Comunque, la bella giornata di sole e, soprattutto, il ricco buffet messo a disposizione dei garisti dalla Gastronomia Cerasella, una vera chicca a pochi km dal campo gara con prodotti eccezionali che spaziano dalla mozzarella di bufala al salame di pecora, hanno fatto si che la manifestazione sia riuscita in maniera egregia.
Un ringraziamento ad Anglers, che con i suoi prodotti ha fornito il ricco montepremi conteso dagli agonisti ed a Cerasella che ha offerto i cesti andati alle prime due coppie assolute, per la cronaca Tardioli – Pisani che vincono con 2210 seguiti da Di Michele – Saltafossi con 2020.
Un ringraziamento anche a tutti i partecipanti in primis agli amici abruzzesi del Free Time Fishing di Pescara che hanno affrontato una lunga trasferta per partecipare.
Voglio scusarmi con tutti quelli che non si rivedranno nelle foto, ma si è rotta la card durante il trasferimento delle foto.
Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing
Andrea Romanelli