17° Meeting del Salento: vince il nazionale Greco ed il podio individuale è tutto leccese
Domenica 29 marzo sulla Diga Punta Riso di Brindisi si è svolta la 17ª edizione del Meeting del Salento storico e prestigioso trofeo di canna da riva organizzato dalla ASD Lenza Salentina Lecce.
Alla manifestazione hanno preso parte ben 70 concorrenti provenienti dalle Marche, dalla Campania e dalla Puglia
Ad aggiudicarsi l’ambito Trofeo è stato Giuseppe Greco con 2294 punti e con solo 16 gr di differenza su Antonio Petrachi con 2278 punti terzo classificato Tramacere Daniele con 2116 punti tutti e tre della A.S.D. Lenza Salentina Colmic.
Primo classificato nel settore dei ragazzi Luca Torsello A.S.D. Lenza Salentina Colmic con 1440 punti al secondo posto si posiziona Samuele Sorrentino A.S.D. Lenza Salentina Colmic con 1267 punti e al terzo posto Pietro Pascullo della S.P.S.D. Arechi Veret con 1230 punti.
Prima società classificata la ASD Lenza Salentina, seconda la Società Sportiva cannisti Smal’s Napoli e terz la A.P.S.D. San Benedetto.
La gara è stata caratterizzata da un forte vento di maestrale che a disturbato non poco l’azione di pesca, a fare da padrona è stata la pesca delle boghette pescate in velocità con canne fisse dai 3 ai 5 metri.
Per M.F., Zefferino Guidi