IL 18-19 APRILE XXX MEMORIAL PASINETTI NEL CANAL BIANCO

ATTENZIONE ! CAMBIATO IL CAMPO GARA PER IL SETTORE FEEDER:

E’ stata presa la decisione di gareggiare, sia al sabato che alla domenica, nel Canal Bianco in località Piantamelon, che inizialmente era considerato campo gara di riserva rispetto al Collettore Padano località ai “fili”.

Questo per un duplice ordine di motivi: primo, perché se cadono anche poche gocce di pioggia, il che non può essere certo escluso, la strada di accesso ai “fili” diventa impercorribile e questo è un rischio che non si può correre. Secondo, in considerazione del fatto che molti avrebbero piacere, non solo di garaggiare per il Pasinetti, ma anche di provare il Canal Bianco, che sarà poi campo di gara del CIS feeder, oltreché del colpo.

Quindi il campo di Piantamelon, pur essendo ubicato leggermente a monte rispetto alle “chiatte”, è sempre Canal Bianco ed ha praticamente caratteristiche simili a quelle del campo di gara del CIS, quindi è un’ottima occasione per provarlo, sia per coloro che si iscriveranno liberamente al Test Match del sabato, sia a coloro che gareggeranno poi anche nel Pasinetti.

Ricordiamo poi, ancora una volta, che il Test Match offre ai primi tre la possibilità di accedere come titolari al Pasinetti del giorno dopo e agli altri migliori classificati, di entrare come stoppers (due dei quali andranno direttamente al Pasinetti 2016).

Per il resto tutto come prima, con termine delle iscrizioni fissato per il giorno 11 aprile. Contatto mail per la gara del sabato: marcof1970@gmail.com, per il Pasinetti s.bastianacci@alice.it o r.galigani@mediatika.eu.

Coperta pasinetti 2015

Quest’anno il Memorial Fausto Pasinetti è arrivato alla sua trentesima edizione.

Modulo iscrizione Pasinetti Test Match 2015

Regolamento Pasinetti Test Match 2015

Ad integrazione del regolamento del Memorial Pasinetti (19 aprile) e del Pasinetti Test Match (18 aprile), si precisa che, per la pesca al colpo, sono consentiti i lombrichi in pastura, nella misura di mezzo litro.”

Si invitano tutti coloro che non l’hanno ancora fatto ad inviare la propria adesione, separatamente per il Test Match e per il Pasinetti:

– Per il Test Match (al quale tutti possono iscriversi), utilizzando l’allegato modulo di iscrizione, destinatario marcof1970@gmail.com

– Per il Memorial Pasinetti s.bastianacci@alice.it o r.galigani@mediatika.eu

Le iscrizioni si chiudono il giorno 11 aprile.

Si precisa che oltre all’elenco degli aventi diritto già pubblicato, ci saranno i seguenti ulteriori inviti:

Adriolo Jo, Teodoro Maurizio, Trabucco Andrea, Molinari Mario, Natucci Maurizio, Ardenti Massimo, Iezzi Serafino, Setti Maurizio, Tubertini Glauco, Colombo Emilio, Bacci Gino, Baudini Fabio, Zucchi Franco, Gorlani Riccardo, Ponzalli Fabio, Cipollini Stefano, Generali Roberto, Batignani Michele.”

Adriolo

La prima volta, infatti, questa manifestazione, indetta per onorare la memoria del campione bresciano da poco scomparso, con l’invito di un esiguo numero di partecipanti, si svolse a Desenzano sul Garda nel 1986 e vide il successo di Pasotti. A quell’epoca sicuramente nessuno avrebbe potuto prevedere non solo la longevità, ma anche lo sviluppo che il “Pasinetti” ha avuto nel tempo.

ALBO-DORO PASINETTI

Implementato via via con l’aggancio ad una nutrita serie di classifiche, molte delle quali create dal nulla (come le classifiche di Rendimento), oggi il Memorial raccoglie i partecipanti da ben 53 fonti di accesso ed è una manifestazione ambitissima, nella quale ci sono proprio tutti: dai grandi campioni dell’elite del Nord, del Centro e del Sud, ai debuttanti, ai vincitori dei vari campionati, ai giovani, ai master, ai diversamente abili ed alle donne.

Ormai da due stagioni, poi, è stata istituita anche la sezione feeder, per venire incontro alle istanze dei numerosi agonisti che si dedicano a questa disciplina in fase di forte crescita.

Quest’anno la manifestazione cambia sede e si porta sulla rive del Canal Bianco, ad Adria, nelle date del 18 e 19 aprile; al sabato, infatti, ci sarà il Pasinetti Test Match, che avrà una duplice valenza. Da un lato servirà quale prova ufficiale del campo di gara da parte degli aventi diritto come titolari al Pasinetti e dall’altro darà a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di gareggiare per l’assegnazione di ulteriori posti da titolare per la gara del giorno dopo.

Infatti saranno attribuite alcune “wild cards” e precisamente ai primi quattro della gara al colpo, alla prima donna classificata ed ai primi tre della gara libera a feeder. Inoltre, scorrendo la classifica, verranno individuati sei stopper per il colpo ed altrettanti per il feeder, dai quali poi, al termine del Pasinetti, i migliori due di entrambe le discipline verranno ammessi di diritto a partecipare al Pasinetti 2016 (davvero una bella scorciatoia, un’occasione da non perdere…)

Il campo di gara del Pasinetti colpo sarà sulla sponda destra (di fronte alle Chiatte), mentre per il Feeder si gareggerà nel vicino bellissimo Collettore Padano (tratto noto come “i fili”).

Gli altri partecipanti alla gara del sabato saranno posizionati, per il colpo su tutto il lato Chiatte e sulla sponda di fronte, ai lati del Pasinetti, mentre per il feeder andranno sempre nel Collettore nel tratto denominato Idrovora. Campo di riserva per il feeder è il tratto di Canal Bianco a monte della Chiatte, noto come Piantamelon.

A parte l’aspetto agonistico, inutile sottolineare che lo spirito del Pasinetti è in primo luogo quello di onorare la memoria del campione bresciano e quindi quello di ritrovarsi insieme per una bella giornata di pesca ad inizio stagione e per ricevere i meritati riconoscimenti (non solo della gara, ma anche della stagione 2014) in una ambita “passerella” che avrà luogo durante il momento conviviale (gratuitamente offerto a tutti i partecipanti), nella insuperabile location dei locali dell’Autodromo Internazionale di Adria.

A seguire pubblichiamo il primo elenco degli aventi diritto, che sarà poi integrato da partecipazioni speciali.
Attenzione alla “lettura” dei nominativi:
– per ogni classifica o fonte di accesso è indicato fra parentesi il numero degli aventi diritto, il cui nome è in Grassetto;
– i nomi in Grassetto/Corsivo sono i ripescati per scorrimento delle classifiche ed anch’essi sono quindi da considerare titolari;
– i nomi (fra parentesi) si riferiscono a quei garisti che hanno già acquisito il diritto da altra classifica/fonte di accesso;
– tutti gli altri, con carattere normale, sono i sostituti che, per talune classifiche (non per tutte) sono indicati, in modo da poter subentrare ai titolari che rinunciassero.

L’iscrizione al Pasinetti (non al Test Match del sabato) è gratuita, ma è obbligatorio dare conferma della partecipazione o della rinuncia, tassativamente entro sabato 11 aprile, inviando una mail, alternativamente: al responsabile della manifestazione s.bastianacci@alice.it oppure a Pianeta Pesca r.galigani@mediatika.eu.

Per quanto riguarda la partecipazione al Test Match, sia dei titolari che ad iscrizione libera, verrà resa nota entro due o tre giorni la modulistica per la iscrizione.

L’evento è patrocinato dalla rivista Pianeta Pesca, sotto l’egida ufficiale della FIPSAS ed avrà da quest’anno la sponsorizzazione ufficiale di Italian Fishing TV, con il consueto appoggio di quasi tutte le più qualificate aziende del settore, che contribuiscono al Pianeta Pool Master, i cui brand potranno usufruire della promozione attraverso le pagine agonistiche della rivista, nonché le iniziative ed i servizi televisivi e giornalistici dell’emittente aretina.
bastianacci

(segue elenco aventi diritto)

PM CIS (15)
1 Sorti Gianluigi S.P.S. Ravanelli (Trabucco)
2 Gabba Ferruccio Lenza Emiliana (Tubertini)
3 Ravaglia Moreno Lenza Emiliana (Tubertini)
4 Fini Andrea A.S.D. Oltrarno (Colmic)
5 Prandi Giuliano Lenza Emiliana (Tubertini)
6 Gelli Andrea ASD L.P. Valdera L. Pontederese (Colmic)
7 Fedeli Maurizio S.P.S. Ravanelli (Trabucco)
8 Reverberi Francesco A.S.D. Oltrarno (Colmic)
9 Lazzeretti Gianni ASD L.P. Valdera L. Pontederese (Colmic)
10 Capellini Matteo A.D.S. Lenza Parmense (Maver)
11 Ballabeni Umberto Lenza Emiliana (Tubertini)
12 Cauzzi Paolo S.P.S. Ravanelli (Trabucco)
13 Govi Gino A.S.D. Amo Santarcangiolese (Colmic)
14 Saccani Michele A.P.S.D. Pasquino (Colmic)
15 Schiesaro Giampaolo A.S.D. Oltrarno (Colmic)
16 Bosi Stefano S.P.S. Ravanelli (Trabucco)
17 Lorenzetti Vanni S.P.S. La Casaleonese (Colmic)
21 D’antona Enrico Longobardi (Milo)
26 Paterna Andrea Pesca Club Teramo (Milo)

nella foto Gianluigi Sorti

sorti-primo-piano-600x513

PM Serie A1 (6)
1 Moscovali Vincenzo Longobardi (Milo) p.16.975
2 Armiraglio Giancarlo Sommesi (Hydra) p. 10.250
3 Teodoro Maurizio C. Pescaluna (Ballabeni Tubertini)
4 Gozzi Christian C. Pescaluna (Ballabeni Tubertini)
5 Sangalli Angelo Traghetto (Hydra)
6 Pellizzola Fabio I Diavoli (Maver)
7 Marcoionni Luca F.lli Campana (Tubertini)
8 Barbieri Curzio Caravaggese (Colmic)
9 Marin Matteo Acqua Azzurra Team (Milo)
10 Vanoli Fulvio Traghetto (Hydra)

nella foto Vincenzo Moscovali

moscovali

PM Serie A2 (6)
1 Brolli Mauro Città Del Rubicone (Daiwa)
2 Pezzuto Carlo G.P.O. Imolese (Tubertini)
3 Stambazzi Andrea Amo Santarcangiolese (Colmic)
4 Contiero Claudio Lenza Veneta (Colmic)
5 Demaria Lorenzo Amici Per La Pesca 2011
6 Bettella Alberto Pescatori Padovani (Tubertini)
7 Biscaro Sandro Team Crevalcore (Tubertini)
8 Pulga Pierluigi Minerva Rossoblu 68 (Team Bazza)
9 Calzolari Fabio Minerva Rossoblu 68 (Team Bazza)
10 Nassi Mirko River Club Padova (Tubertini)

nella foto Mauro Brolli

brolli

PM Serie A3 (6)
1 Morandi Giordano Alto Panaro (Sensas Stonfo)
2 Vaselli Francesco Vasca Azzurra Pappiana (Tubertini)
3 Paron Massimo Lenza Parmense (Maver)
4 Maffei Luca Valdera L. Pontederese (Colmic)
5 Verri Davide Gatto Azzurro (Colmic)
6 Galletti Davide Valdera L. Pontederese (Colmic)
7 Fratini Michele Lenza Torrelaghese (Colmic)
8 Marsalli Adriano Lenza Aglianese (Colmic)
9 Monti Alessio Oltrarno (Colmic)
10 Benelli Jhonatan Lenza Aglianese (Colmic)

nella foto Giordano Morandi

MORANDI-GIORDANO

PM Serie A4 (3)
1 Sirolesi Fabio U.S. Tolentino 79 (Milo)
2 Torelli Alessandro Aquafans Team (Sensas Alcedo)
3 Corsi Marco Aquafans Team (Sensas Alcedo)
4 Meschini Tiziano Fishing Club Morrovalle (Maver)
5 Solfanelli Marco Pesca Club Bastia
6 Bassani Andrea Cormorano (Colmic)

nella foto Fabio Sirolesi

SIROLESI-fabio

PM Serie A5 (3)
1 Piacentini Emanuele Blue Marlin RM Ggianty (Tubertini)
2 Carchesio Ivan Arabona Fishing Club (Colmic)
3 Ponziani Roberto Grizzly (Hydra)
4 Maida Nicola Nuova Tiburtina (Preston Italica)
5 Roscia Giuseppe La Libera (Colmic)
6 Vitelli Vito Aspes (Colmic)

nella foto Emanuele Piacentini

Emanuele-Piacentini

PM Serie A6 (2)
1 Di Gregorio Elio Lenza Benevento (Tubertini)
2 Giugliano Leonardo (D) Small’S (Tubertini)
3 Ferro Alberto C.P.S. Sele
4 Marra Felice Lenza Club Avellino (Milo)
6 Festa Antonio Lenza Club Avellino (Milo)

nella foto Elio Di Gregorio

elio-di-gregorio1

PM Serie A7 (1)
1 Emmanuele Saverio Valle del Simeto (Milo)
2 Fisichella Francesco Lenza Del Simeto
3 Peci Giacinto Valle del Simeto (Milo)

nella foto Emmanuele Saverio

saverio-emmanuele

PM Debuttanti Serie A1 (1)
1 Marin Matteo Acqua Azzurra Team (Milo)

PM Debuttanti Serie A2 (1)
1 Calzolari Fabio Minerva Rossoblu 68 (Team Bazza)

PM Debuttanti Serie A3 (1)
1 Aguzzoli Andrea Il Vairone (Maver)

PM Debuttanti Serie A4 (1)
1 Sanchini Sauro Pesca Club Bastia

PM Debuttanti Serie A5 (1)
1 Di Bella Massimo Blue Marlin RM Ggianty (Tubertini)

PM Debuttanti Serie A6 (1)
1 Giugliano Leonardo Small’S (Tubertini)

PM Debuttanti Serie A7 (1)
1 Asero Francesco Granfonte Naty Livolsi

PM All Stars (5)
1 Matteoli Cristian L.P. Valdera (Colmic)
2 (Saccani Michele) Pasquino (Colmic)
3 Ruggeri Fabio F.lli Campana (Tubertini)
4 Mazzini Lucio Canne Estensi (Colmic)
5 (Lazzeretti Gianni) L.P. Valdera (Colmic)

matteoli

PM Team Cup (5)
1 Laurentini Angiolo Oltrarno (Colmic)
1 (Reverberi Francesco) Oltrarno (Colmic)
1 Santoni Andrea Oltrarno (Colmic)
1 (Schiesaro Giampaolo) Oltrarno (Colmic)
1 (Fini Andrea) Oltrarno (Colmic)

laurentini

PM Bomber 2014 (1)
1 (Morandi Giordano) Alto Panaro (Sensas Stonfo)

Rendimento Nord (10)
1 (Gabba Ferruccio) Lenza Emiliana (Tubertini)
2 (Prandi Giuliano) Lenza Emiliana (Tubertini)
3 (Fini Andrea) Polisportiva Oltrarno (Colmic)
4 Frigeri Rodolfo Polisportiva Oltrarno (Colmic)
5 (Sorti Gianluigi) Ravanelli (Trabucco)
6 Premoli Stefano Polisportiva Oltrarno (Colmic)
7 (Capellini Matteo) Lenza Parmense (Maver)
8 (Reverberi Francesco) Polisportiva Oltrarno (Colmic)
9 Bruni Alessandro Ravanelli (Trabucco)
10 Falsini Jacopo Polisportiva Oltrarno (Colmic)
16 Donetti Simone Lenza Parmense (Maver)
17 Defendi Stefano Ravanelli (Trabucco)
18 D’Antona Enrico Longobardi (Milo)
19 Naro Michele Minerva Rossoblu 68 (Team Bazza)
21 Faustini Mirco Le Groane (Maver)
22 Sacco Luigi Lenza Parmense (Maver)
25 Boni Andrea Amo Santarcangiolese (Colmic)
26 Bertuletti Fabio Ravanelli (Trabucco)

GABBA A

Rendimento Centro (5)
1 Fontana Massimo Goldenfish (Tubertini Verdeazzurro)
2 Italiani Alberto Pesca Club Teramo (Milo)
3 Imperiali Carlo Maria Nuova Tiburtina (Italica Preston)
4 Sdrubolini Luca Blue River (Maver)
5 Pizzoni Moreno Cormorano (Colmic)
6 Pescari Daniele Aquafans Team (Sensas Alcedo)
7 Solfanelli Marco Pesca Club Bastia
8 Corsi Marco Aquafans Team (Sensas Alcedo)
9 Ruffo Federico Pesca Club Teramo (Milo)
10 Leoni Simone Aspes (Colmic)
massimo fontana

 

Rendimento Sud A (3)
1 Canzonieri Nicolo’ Il Cavedano S.M.C.V. (Colmic)
2 Tammaro Antonio San Marzano (Milo)
3 Conte Maurizio Lenza Club Brezza (Colmic)
4 Marigliano Michele San Marzano (Milo)
5 Scala Ettore Cannisti Smal’S (Tubertini)
6 Carrino Roberto Fishing Club Pontecagnano (Colmic)

Rendimento Sud B (1)
1 Asmondo Alfredo Granfonte Naty Li Volsi
2 Bianculli Gerardo Sporting Club (Milo)
3 Fontana Maurizio Sporting Club (Milo)

Rendimento Femminile (1)
1 (Pollastri Simona) Lenza Emiliana (Tubertini)
2 Camporesi Milena Oltrarno (Colmic)
3 Pasotti Giovanna Leonessa (Colmic)

POLLASTRI-SIMONA

Rendimento Div. abili (1)
1 Coscia Fabio L. Orvietana (Colmic Stonfo)
2 Bottazzi Giovanni Aurora Castelletto (Tubertini)
3 Anghinetti Gianrico C.P.S. Salso Marlin (Tubertini)

fabio coscia

Rendimento Master (3)
1 Galigani Riccardo Longobardi (Milo)
2 Bagarello Natale Minerva Rossoblu 68 (Team Bazza)
3 Torri Roberto Polisportiva Oltrarno (Colmic)
5 Gemmi Loris Pol. 4 Ville Secchia (Colmic)
6 Sorti Angelo Ravanelli (Trabucco)
7 Gruppioni Palmiro Minerva Rossoblu (Bazza Faps)
8 Bacci Piero Arno Team (Milo)

C.I. Seniores (1)
1 Manni Stefano Alto Panaro (Sensas Stonfo)

C.I. Master (1)
1 Magistri Giampiero Compediver (Shimano)

C.I. Div. Abili (1)
1 Coscia Fabio Lenza Orvietana (Colmic Stonfo)

C.I. Promozionale (1)
1 Tosi Guido Dream Team 2000

C.I. Fiume (1)
1 Pellacani Giuseppe Lenza Forlivese (Tubertini)

giuseppe pellacani

C.I. Carpa (1)
1 Salvatori Domenico A.P.S. Lenza Club Riccione (Artico)

C.I. Femminile (1)
1 De Cesaris Anita Lo Svasso (Milo)

anita De-Cesaris

C.I.Under 14 (1)
1 La Porta Daniele Lenza Torrelaghese (Colmic)

C.I.Under 16 (1)
1 Mezzadri Tommaso Gatto Azzurro (Colmic)

C.I.Under 18 (1)
1 Missaglia Arturo F.lli Campana (Tubertini)

C.I.Under 23 (1)
1 Ragaiolo Alberto Il Pescatore (Milo)

Detentore Trofeo Pasinetti (1)
1 Cauzzi Paolo Ravanelli (Trabucco)

paolo cauzzi

Detentore Coppa Pianeta (1)
1 Torri Roberto Borghigiana (Maver)

torri

Trofeo Amo D’Oro (1)
1 Prandi Giuliano Lenza Emiliana (Tubertini)

PRANDI A

Nazionali Colpo (11)
– (Falsini Jacopo) Oltrarno (Colmic)
– (Fini Andrea) Oltrarno (Colmic)
– (Gabba Ferruccio) Lenza Emiliana (Tubertini)
– Giambrone Andrea Lenza Emiliana (Tubertini)
– (Matteoli Cristian) L.P. Valdera (Colmic)
– Nardi Giampiero Pasquino (Colmic)
– Naro Michele Minerva R.Blu68 (Bazza)
– (Prandi Giuliano) Lenza Emiliana (Tubertini)
– (Premoli Stefano) Oltrarno (Colmic)
– (Saccani Michele) Pasquino (Colmic)
– (Sorti Gianluigi) Ravanelli (Trabucco)

FALSINI

Nazionali Master (5)
6 Galigani Riccardo Longobardi (Milo)
10 Pagliari Celestino Aurora Castelletto (Tubertini)
14 Torri Roberto Borghigiana (Maver)
19 Bagarello Natale Minerva R.Blu68 (Bazza)
– Bazza Luciano Minerva R.Blu68 (Bazza)

galigani

Nazionali Femminili (6)
3 Turrini Silvina Team 2000 (Colmic)
4 Pollastri Simona Lenza Emiliana (Tubertini)
7 Brilli Federica Garisti 88 (Colmic)
8 Marchiodi Claudia Team Crevalcore (Tubertini)
58 Sgobbo Anna P.Padovani (Tubertini)
61 Borsari Valentina Team Crevalcore (Tubertini)

turrini silvina

Under 14 medagliati (1)
2 Signorin Jean Pierre P.Padovani (Tubertini)

jean pierre signorin

Under 18 medagliati (1)
3 Manzardo Mattia La Casaleonese (Colmic)

mattia manzardo

Stoppers Pasinetti colpo (2)
1 Radeghieri Luca Gatto Azzurro (Colmic)
2 Ruggeri Fabio F.lli Campana (Tubertini)

PM C.I.S. feeder (3)
1 Cauzzi Fabio Saliceta Pianeta Pesca (Milo)
2 Govi Mirko L.C. Mogliano (Preston)
3 Cipolla Giuseppe F.lli Campana (Tubertini)
4 Giaconi Claudio Lenza Emiliana (Tubertini)
5 (Marchese Manuel) Lenza Emiliana (Tubertini)
6 Ballestrazzi Claudio Il Borghetto (Maver)

fabio cauzzi

Detentore Pasinetti feeder (1)
1 De Pascalis Massimiliano Team LBFItalia (fishingitaliaPreston)

max de pascalis

Rendimento feeder (8)
1 Mazzetti Marco Castelmaggiore (Maver)
2 Govi Mirko Lenza Club Mogliano (Preston)
3 Vezzalini Massimo Lenza Club Mogliano (Preston)
4 De Pascalis Angelo Team LBFItalia (fishingitaliaPreston)
5 Pizzi Angelo Team LBFItalia (fishingitaliaPreston)
6 Marchese Manuel Lenza Emiliana (Tubertini)
7 Canaccini Andrea A.P.O. (La Peche Preston)
8 Berzacola Andrea Lenza Emiliana (Tubertini)
9 Forni Fulvio Futura 2000 (Colmic)
10 Corbelli Marcello P.F.P. (Colmic)
11 Mariotti Stefano Lenza Emiliana (Tubertini) (Tubertini)
12 Favalini Riccardo F.lli Campana (Tubertini)
13 Maggi Matteo I Delfini (Amino Pack)
14 Scalco Andrea Lenza Club Mogliano (Preston)

C.I. feeder (1)
1 Vezzalini Massimo Lenza Club Mogliano (Preston)

massimo vezzalini

C.I. coppie feeder (2)
1 Mazzetti Marco Castelmaggiore (Maver)
1 Scarponi Alessandro Castelmaggiore (Maver)

mazzetti scarponi

Nazionale feeder (6)
16 (Mazzetti Marco) Castelmaggiore (Maver)
23 (Vezzalini Massimo) L.C. Mogliano (Preston)
52 (Govi Mirko) L.C. Mogliano (Preston)
54 (De Pascalis Angelo) Team LBFItalia (fishingitaliaPreston)
58 (Marchese Manuel) Lenza Emiliana (Tubertini)
– Cappelletti Fabio Team LBFItalia (fishingitaliaPreston)

Stopper Pasinetti feeder (2)
1 Gadda Cristian I Diavoli (Maver)
2 Rizzetto Matteo L.C. Mogliano (Preston)

gadda cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *