Provinciale individuale Colpo Salerno: buona la prima per Nunzio Baldi
E’ partito il 29 marzo il Provinciale Individuale Colpo Salerno, quest’anno sponsorizzato dalla nota azienda Milanese ”MILO”, che a fine campionato premierà il Primo, il Secondo ed il Terzo concorrente della classifica finale.
Appuntamento nel meraviglioso impianto della diga dell’ Alento situato a pochi km da Agropoli.
Ore 7,00 si procede al sorteggio per assegnare ad ogni concorrente la postazione di pesca, troviamo la diga al massimo della capienza, l’acqua risulta un po’ velata, per le piene che ci sono state.
Siamo in 35 e sappiamo che non sarà una grande pescata, l’acqua è ancora fredda ed è la prima gara dell’anno su quest’impianto… speriamo nei cavedani.
Ore 9,00 segnale di inizio gara, dopo una decina di minuti si comincia a vedere qualche timida alborella e qualche bel cavedano che come sempre la fanno da padrone,..ma le carpe dove stanno?
Sono proprio sparite, o magari devono ancora arrivare in pastura, infatti ne abbiamo la prova proprio qualche minuto prima del fine gara!
Parte una canna e dopo circa 10 minuti è nel guadino! Una bellissima carpa di circa 3 kg, che non risulta valida per la pesa perché guadinata fuori tempo massimo. Peccato!
Le aspettative sono confermate con un primo assoluto che porta alla pesa solo 2,310 punti al n.1 bandierina.
Da Salerno, Gaetano Schiavone