MEMORIAL ANTEGHINI AL LAGHETTO DI BATTUDA
Si è concluso domenica 12 aprile il memorial C. Anteghini che si è disputato insieme alle due semifinali presso il laghetto di Battuda.
La giornata primaverile, fresca nel primo mattino, man mano che il sole illuminava lo specchio d’acqua ha messo i concorrenti nella piacevole condizione di abbronzarsi.
L’inizio gara è stato dato dall’artefice dell’organizzazione, Dario Vai, alle ore 9.30 con tutti i pescatori convinti, viste le condizioni generali, temperatura, acqua, ecc, di fare una “marmellata” di pesce.
Purtroppo così non è stato, anche se alla fine tutti i settori vengono vinti con pesi sicuramente non raggiungibili di questi tempi in altri campi gara.
I pesci che hanno maggiormente risposto agli inneschi dei finalisti sono state le carpe, mentre i moltissimi carassi presenti nel laghetto hanno preferito rimandare il pranzo ad altre giornate; grande sorpresa, a metà gara, Pozzi porta in nassa un amur di oltre 8 chili.
A fine gara un tavolo imbandito di varie prelibatezze e il buon vino ha allietato il finale del Memorial.
Prima della premiazione il Presidente della società organizzatrice Nuova Forza Colmic e la signora Clara Fumagalli, vedova del compianto Anteghini, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e gli organizzatori per quanto fatto a ricordo di Carles.