L’AMO PANIGALE TEAM BAZZA GIPIZOO VINCE IN UN OSTELLATO AVARO
CAMPIONATO PROVINCIALE A BOX – BOLOGNA – 1^ PROVA 2015
La prima prova del campionato provinciale a box di pesca al colpo della sezione FIPSAS di Bologna è andato in scena sul Circondariale di Ostellato, Campo Vecchio, domenica 26 aprile, in una giornata ottima dal punto di vista delle condizioni meteo, molto meno da quello della pescosità complessiva. Restano precarie le condizioni del campo di gara ferrarrese, travagliato da una scarsità di pesci a dir poco preoccupante. Certamente la situazione di oggi non è paragonabile con quella di alcune settimane or sono, quando le buste bianche erano in grande maggioranza al termine delle gare; tuttavia, ancora oggi, qualche cappotto si registra e, comunque, le medie di cattura procapite restano generalmente nell’ordine delle due/tre, con la taglia, assai variabile, a rendere oltremodo instabili le classiifiche di settore.
Come si potrà osservare scorrendo la classifica generale di giornata i dati sulla pescosità parlano da soli…
Ventiquattro le formazioni ai nastri di partenza, numero discreto di questi tempi ma potenzialmente migliore se alla FIPSAS bolognese non avessero cercato di farsi del male, come ahimè spesso succede, mettendo in calendario, contemporaneamente e sullo stesso canale, anche la prima prova del Provinciale individuale di feeeder, sottraendo ad entrambe le manifestazioni dei potenziali iscritti che praticano entrambe le specialità e che si sono trovati a dover operare una scelta inutile se solo le manifestazioni si fossero calendarizzate nelle due festività di questo week end. A questo proposito non pochi sono stati i commenti negativi al raduno pregara di tanti amanti delle due tecniche.
Venendo alla parte squisitamente sportiva, si deve registrare il successo di Corrado Pedrini, Enzo Baroni, Marco Monducci e Roberto Capitoni del Team Amo Panigale Team Bazza Gipizoo, che con poco più di 7.000 punti centrano la migliore prestazione di giornata e conquistano il vertice della classifica provvisoria del campionato. Subito a seguire due formazioni del Team Castelmaggiore Maver (Bacci, Macchiavelli, Zerbini, Mantovani -sq. A e Balestri, Borsari, Tugnoli, Stanzani – sq. C). Completano il lotto delle vincitrici di settore la MInerva RossoBlu68 Team Bazza A (Bazza, Merchiorri, Balboni e Borsari) e il box B ancora del Team Castelmaggiore Maver (Oppi, Finotti, Ghini e Colombari).
Buona l’organizzazione dell’Amo Panigale Team Bazza Gipizoo, che aveva predisposto il campo gara nel tratto finale del Campo Vecchio.
Angelo Borgatti