LA MEDOLLESE LENZA 90 COLMIC SI IMPONE NELLA 1ª PROVA DEL TROFEO EMILIA ROMAGNA GIRONE B
Domenica 3 Maggio 2015 ha preso il via sul Cavo Lama Campo Centrale il Trofeo Regionale Emilia Romagna Ovest girone B.
Raduno alle ore 6.30 presso il Bar La Zanzara agli ordini del Direttore di Gara Lugli Guido e del Giudice di Gara nonché delegato Fipsas Bellini Maurizio per le 40 squadre partecipanti al Trofeo Regionale Emilia Romagna Ovest girone B.
Solo qualche giorno fa il canale era in asciutta parziale e la scarsa immissione d’acqua destava qualche preoccupazione fra i partecipanti.
Ma il Cavo lama ancora una volta ha smentito le più pessimistiche previsioni ed ha sorpreso tutti.
E’ bastata una nuova immissione di acqua che ha portato il livello a condizioni normali quasi normali ed una più che discreta immissione di pesce per compiere il miracolo.
La gara del Giovedì e del giorno successivo con la disputa del Campionato Provinciale Individuale di 1^ e 2^ serie di Modena avevano evidenziato una più che discreta risposta del pesce alle esche dei partecipanti.
Le tecniche usate erano la Roubasienne a 13 mt. e la Match Rod verso la sponda opposta più o meno staccati in base al picchetto ed alla risposta del pesce stesso rappresentato da carassi di diversa misura e carpette in alcuni casi anche di 2-3 Kg per esemplare.
Al Sabato per le ultime prove sono accorsi numerosi pescatori affiancati anche dagli agonisti del prossimo Regionale lombardo che si disputerà domenica 10 maggio in avanscoperta per carpire segreti, visionare e testare il campo gara.
La pressione dei tre giorni precedenti ha un pochino rallentato la risposta dei nostri amici pinnuti ma tutto sommato, come si evince dalle statistiche, il quantitativo medio pro-capite si è avvicinato ai 1.600 gr.
La gara ha visto l’esordio in Emilia Romagna, nelle fila del Gatto Azzurro Colmic di Reggio Emilia del Presidentissimo Poli Daniele e del Commissario tecnico Stagnini Giancarlo, della componente la Nazionale Azzurra recente medaglia di bronzo al Campionato Mondiale Femminile svoltosi a la Coruche in Portogallo TURRINI SILVINA che si aggiudica il proprio settore con 2030 gr. mettendo in fila tutti i maschietti dimostrando molta abilità dell’uso delle match Rod pescando con notevole precisione di pasturazione e lancio della lenza; a Lei vadano i nostri complimenti per la prestazione.
Altra gradita presenza nelle fila del Team Master Trabucco di Parma dello “straniero” ed ex Nazionale di S. Marino Domenico Rattini che ha onorato la sua presenza con un sofferto e strameritato 4° di settore e che aveva uno spondino d’eccezione nella moglie Paola Poggioli.
Al termine della prova fattore campo rispettato nel Girone B della 1ª Prova del Trofeo Emilia Romagna Ovest
La Medollese Lenza 90 Colmic ha infatti vinto la gara con 11 punti precedendo Il Vairone Maver con pt. 12 Il Torrione Barbo Club Tubertini con pt. 13 ed al quarto posto il Gatto Azzurro Colmic sq. B pt. 13,5.
A livello individuale il miglior peso lo fa registrare Adriano Obici (Alto Panaro Sensas) con 5.160 punti.
Un in bocca al lupo ed un pronto riscatto per la prossima gara del Trofeo Regionale alla nostra squadra A del Gatto Azzurro Colmic ed alle altre squadre accreditate che in questa occasione hanno avuto una battuta d’arresto.
Prossimo appuntamento il 2 Giugno in Fiuma Mandria Nuova sperando che le condizioni generali e la risposta del pesce migliori.
Dal Cavo Lama x Match Fishing Italia
Un cordiale abbraccio
SPAGOLLA GIUSEPPE
Vi presentiamo le classifiche ufficiali FIPSAS e vi rimandiamo al prossimo appuntamento on calendario per il 2 Giugno in Fiuma Mandria Nuova.
Classifica 1a Prova Girone B – 03052015 Giornata Individuale_150504051006
Classifica 1a Prova Girone B – 03052015 Giornata Squadre_150504050945
Classifica 1a Prova Girone B – 03052015 Settori_150504050954
Statistiche di gara 1a Prova Girone B – 03052015_150504051016