FEEDER FISHING SUL TRASIMENO
Come vi avevamo annunciato nel precedente articolo, con Marco e Lorenzo, al quale si è poi aggiunto un altro amico e fedelissimo lettore del nostro sito Daniele, in pochissimo tempo abbiamo organizzato un’intera giornata di pesca da trascorrere insieme. Il programma prevedeva un doppio itinerario, nella mattinata, essendo Marco impegnato a scuola, il lago Trasimeno in località Passignano, nel pomeriggio ci saremo ritrovati tutti insieme sul fiume Chiascio, nel tratto del campo gara in località Petrignano, una piccola frazione del paese che diede i natali a San Francesco, la città di Assisi.
Al nostro arrivo il colpo d’occhio di questo scorcio di lago è veramente suggestivo, lo completa un colore dell’acqua dalle svariate tonalità di verde
In questo splendido bacino lacustre di tipo laminare il divertimento è assicurato, dato confermato da tutte le precedenti sessioni di pesca trascorse lungo le sue sponde. Essendo la specie dominante il carassio e a seguire scardole, cavedani, carpe e tinche, abbiamo scelto un mix composto da Gold Medal Brown di Tubertini e la Catch di VDE e le molliche di pane gialle e rosse, che ci assicura una scia attrattiva durante la discesa del pasturatore verso il fondo. La montatura sarà quella classica Running Rig con Rochet e un finale dello 0,12 del Fluorine con un amo della serie 18 nella misura del 16 per i bigattini e del 14-12 per l’innesco dei vermi, esca molto appetita dai grossi carassi presenti in modo massiccio.
Dopo aver clippato a una distanza di circa quaranta metri e aver effettuato una breve pasturazione, siamo finalmente in pesca. Le prime a far curvare i cimini delle nostre Concept sono le scardole, dall’intensa livrea verde scuro e alcuni cavedani,
che nel corso della mattinata lasceranno il posto ai carassi, le cui catture di esemplari dai 200 agli oltre 500 grammi ci terranno impegnati in modo frenetico per alcune ore.
Foto di repertorio per Marco assente giustificato ahahahahah
Continua la lettura di questo articolo su:
www.tubertinifeeder.it