SERIE A1: SUL MINCIO DI PESCHIERA VINCE LA SPS TRAGHETTO HYDRA
Oggi a Peschiera del Garda si è svolta la prima prova del trofeo di serie A1.
La gara e’ iniziata alle ore 10 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno fatto il fondo per pescare con a roubaisienne o con le bolognesi, anche se in questi giorni la pesca non e’ stata molto facile soprattutto nella 3-4 zona a causa dei numerosi piumini che hanno disturbato l’azione di pesca.
Il fiume rispetto ai giorni precedenti si e’ presentato con una corrente leggermente superiore quindi la pesca si e’ svolta con grammature che potevano variare da circa 1 a 3 grammi per la pesca a roubaisienne fino ad arrivare anche a 6-8 gr per la pesca a bolognese a 15-20 metri, mentre per pescare in mezzo servivano anche 15-20gr; ad eccezione del tratto del depuratore dove con la corba del fiume e si e’ potuto utilizzare lenze anche più’ leggere perché’ vicino a riva la corrente e’ leggermente inferiore.
La maggior parte dei pescatori ha impostato la gara con la roubaisienne a 13 mt o con le bolognesi a una distanza massima di circa 20mt;
Quasi tutti i settori sono stati caratterizzati dalla cattura di cavedani di taglia anche di 1,5-2gr determinanti per il piazzamento nel settore.
Il fiume anche se non e’ stato preso nel suo periodo migliore e visto anche il problema dei piumini dal mio punto di vista a risposto in maniera positiva anche se in alcuni settori ci sono stati dei cappotti.
Il podio di giornata è stato il seguente:
S.P.S. Traghetto (Hydra) 10 penalità;
A.S.D.P. Leonessa Brescia (Colmic) 13 penalità;
A.D.P.S. Le Groane (Maver) 13 penalità;
class a1 Trofeo di serie A1 dopo 1 prova
Adesso un arrivederci con il trofeo di serie A1 alla 2° prova che si disputerà’ al cavo lama e ricordiamo come detto stamattina al raduno che 2 concorrenti pescheranno dal ponte Ascona a Ceccona, mentre gli altri due componeti della squadra da ponte Samice a Ferro.