WEEK-END CON MILO 2015
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la società GPS MONDOLFO MILO non poteva far altro che riproporre il week-end di pesca con il Campione del Mondo Emilio Colombo. Sabato 9 e domenica 10 Maggio un ricchissimo programma di pesca ha coinvolto Milo e molti suoi collaboratori : Reggianini Massimo, Calzi Noris, Sebastiani Roberto e i CT Teodoro Maurizio e Guicciardi Claudio.
Il sabato mattino dal porto di Senigallia (AN) quattro imbarcazioni hanno preso il largo nel mar Adriatico per sfidarsi con canne da bolentino. In questo caso l’entusiasmo e la tanta volontà di rispettare il programma non hanno fatto i conti con un mare che con il passare del tempo peggiorava, rendendo impossibile l’azione di pesca. Dopo appena un’ora si decideva per il rientro in porto e ai fini della classifica si convalidava i risultati fin lì ottenuti.
Nel pomeriggio al “Lago Club House“ di Fano (PU) erano in programma due gare di pesca con tecnica tipicamente inglese: una parte del lago con due settori ha ospitato gli amanti della tecnica al colpo con pesca all’inglese, e la parte restante tre settori con tecnica feeder.
Molti gli appassionati delle due discipline che sono intervenuti per vedere all’opera Milo e compagni, sopratutto per la tecnica del feeder che ancora riscuote molta curiosità e successo. Forse a causa del periodo della frega purtroppo il pesce non era ben distibuito, regalando molte catture su alcuni picchetti e non su altri.
Diversi agonisti di fedeer fishing di rilievo della zona hanno partecipato alla manifestazione, dove è risultato vincitore assoluto Claudio Guicciardi con diversi carassi e la cattura di una carpa di notevoli dimensioni.
Nella zona riservata alla pesca all‘inglese le catture di grandi amur a galla hanno avuto la meglio sui carassi, in minor quantità forse perchè disturbati dalla ingombrante presenza e dalle ombre di questi magnifici ciprinidi. Qualcuno può recriminare per non essere riuscito a portare al guadino l’amur allamato, cosa non sempre possibile per l’instacabile potenza di questi pesci.
Con questa tecnica si è imposto Sebastiani Roberto, valido rappresentante del marchio MILO da molti anni in questi territori. In queste due gare molti hanno avuto modo di testare la qualità delle pasture “MILO“.
La giornata al “Lago Club House“ di Fano si chiudeva con la premiazione ai vincitori, ovviamente con prodotti della ditta MILO e con una cena presso un ristorante della riviera adriatica.
Domenica mattino, in previsione di una gara a roubesienne presso il lago sociale “La Grottaccia “ in località Mondolfo i molti iscritti, sponsorizzati dall’azienda milanese, si sono ritrovati al raduno presso l’agriturismo “ San Martino“, una spendida struttura sovrastante il lago. Oltre ad una abbondante colazione offerta dalla società organizzatrice, qui i partecipanti alla gara hanno avuto modo di scambiare opinioni e saluti con Milo e i suoi disponibilissimi collaboratori.
In questa occasione ho avuto modo di percepire il grande clima di amicizia e familiarità che contraddistingue questi uomini vestiti di “Rosso“. Molti gli agonisti venuti da altre regioni che hanno reso onore alla gara.
L’inizio è avvenuto alle ore 10 e ha visto sfidarsi in sei settori ben 37 partecipanti, numero esiguo per la poca capienza del piccolo lago sociale. In realtà le richieste di partecipazione sarebbero state molte di più. Anche qui numerosa la presenza di spettatori curiosi e amanti della pesca.
La società “GPS Mondolfo MILO” ha da sempre curato e mostrato particolare interesse per il settore giovanile, quindi è stata elevata la partecipazione di giovani entusiasti di confrontarsi con i molti campioni presenti.
Ovviamente la dimensione del laghetto ha subito troppo la notevole presenza di pescatori e non, regalando catture non consuete al posto, e favorendo le postazioni terminali. Molte inoltre le pescate di carpe e amur di piccola taglia. L‘assoluto di giornata va a Vergoni Matteo, agonista della società organizzatrice con 13,650 gr.
La forza di una società di pesca è ovviamente proporzionata (agonisticamente parlando) alla presenza e qualità dei propri agonisti, ma una VERA società di pesca è composta anche da molte persone che collaborano e lavorano in un’unica direzione, al fine che tutto vada sempre bene. Questa caratteristica è la dote principale che la GPS MONDOLFO MILO ha.
Molti i genitori che, anche non praticando la pesca, hanno trasmesso e sostengono la passione dei loro figli, rendendosi soci unici e affidabili. E’anche grazie a questi che domenica la festa è proseguita con un lauto pranzo nello splendido scenario dell’agriturismo San Martino, offerto dall’organizzazione con conseguente consegna dei premi e riconoscimenti “speciali“.
La premiazione ha visto premiati con canne da bolentino i protagonisti delle imbarcazioni del sabato e i vincitori dei vari settori con prodotti della nuova gamma MILO. Il presidente della GPS Monodolfo Sig. Sanchioni Paolo ha ringraziato Milo e i suoi collaboratori per la partecipazione all’evento, e MILO ha ricambiato ringraziando per l’ospitalità e l’accoglienza ricevuta con la promessa di non porre fine a manifestazioni così entusiasmanti. La festa ha avuto un clima di familiarità unico grazie alla disponibilà e all’umiltà di un “Signor campione“ unico nel suo modo di relazionarsi con tutti i partecipanti: Emilio Colombo.
Un rigraziamento particolare alla società GPS MONDOLFO MILO, a tutto il suo staff organizzativo, cuoche e camerieri compresi, e soprattutto all’ideatore e coordinatore di tutto questo che risponde al nome di IVAN SANCHIONI.
Per ultimo vorrei dire che nei riconoscimenti speciali mi è stata consegnata una targa a ricordo dell’evento come ringraziamento. Vorrei condividere con Match Fishing e tutti i suoi collaboratori questo riconoscimento, in quanto è frutto solo della nostra passione e dell’amore che abbiamo per la pesca.
Da Mondolfo grazie a tutti da Luigi Belli.