PROMOZIONALE BOLOGNA: ED E’ SUBITO MEDICINESE
La prima prova del campionato promozionale di Bologna si è disputata domenica scorsa 10 maggio sul canale Circondariale di Ostellato vecchio dal km 5 al 6.
Dopo tre ore di gara molto sofferte prevale la squadra A.S.D. Lenza Medicinese (Tubertini) con 13 penalità.
2° posto per l’ASD Team Crevalcore (Tubertini) BO (A) con 14 penalità
3° A.S.D. Pianorese (Bazza) BO (A) con 14 penalità
Cam_Promozionale Bologna 1 prova_2015
La pescata come detto è stata molto sofferta, e questa situazione è la conferma che questo canale sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua gloriosa storia.
La pesca era a tecnica libera ma la quasi totalità dei concorrenti per “sporcarsi” le mani di pesce hanno dovuto ripiegare nel sottoriva alla ricerca di qualche rosetta.
Nella penuria generale l’importante era scapottare e Diego Bruina, figlio d’arte, dopo un’ora abbondante con il palo in mano alla ricerca di una affondata ha deciso di mettersi alla ricerca di qualche rosetta e alla fine ne ha prese 14.
Poi si è ricordato di avare fatto un buon fondo sulla distanza dei 40 metri e così verso la parte finale della gara ha preso in nmano la britannica e la fortuna lo ha premiato andando a catturare tre breme da 4 etti ciascuna.
Evidentemente la linea di pesca tanto cara ai feederisti ha premiato il giovane bolognese.
Diego con il suo peso di 1460 grammi realizza il secondo maggior peso assoluto di tutta la gara che era partecipata da 68 concorrenti.
In squadra con lui Vanti Fabrizio che chiude con un secondo di settore pescando solo rosette, con lui in squadra anche Draghetti Giuseppe che chiude 3° di settore pescando a roubaisienne tutti pesciolini tra bremette e rosette per un peso di circa 7 etti.
Il quarto concorrente della squadra leader di questa prima prova è Ferrini Marco che però chiude in 7° posizione con una bremetta da 33 grammi.
Per i bolognesi la seconda prova è prevista sul canale di casa del Riolo.