PROMOZIONALE TERAMO: AIRONE MILO SEMPRE PIU’ FORTE!
Dopo la vittoria del Campionato Promozionale 2014, l’anno in corso continua con il dominio della compagine santomerese dopo la prima prova di un avvincente Campionato Promozionale Teramo 2015.
Restituita la quinta prova (prima erano 4 con uno scarto) ad un campionato apprezzato da tanti grazie all’intervento del nostro Presidente Provinciale FIPSAS Renato D’Alessio, il Trofeo di Serie “C” si apre con la prima gara in un Lago Overfish in grande spolvero. Le catture non si inventano per caso e una scelta sbagliata di impostazione, in questo maggio caldissimo, può rivelarsi fatale .
Non è stato il caso della squadra “A” del Presidentissimo Claudio D’Urbano che , forte dell’ascesa dei suoi giovani elementi (a parte il veterano Gualà), stracciano letteralmente gli avversari con soli 5 punti frutto di 3 primi ed un secondo di settore.
Cinque sole penalità non si fanno per caso…… il quartetto ormai coeso e cementato “tritura” gli avversari con una pesca a galla già in partenza, rischiosa ma quanto mai efficace, mettendo fuori gioco gli avversari.
Non si pensi che sia la solita pesca di combattimento con i grossi pesci dell’invaso; le grosse carpe andavano ricercate con costanza e precisione di pasturazione ai limiti del maniacale.
Nulla o quasi la pesca corta per poter vincere i segmenti, qualcuno ha tentato la via della pesca sul fondo a 13 mt di rouba… sbagliando impostazione.
La taglia piccola dei pesci a tutta canna ha fatto scivolare da metà classifica in poi tanti di quelli che ci hanno provato.
Gli “Aironi” Adamo, Simone, Mariano e Maurizio hanno dato spettacolo e lezione a tutti di come una squadra si organizza, decide, prova un campo gara e alla fine, amalgamata soprattutto dall’amicizia e dal rispetto di una sportività non dei nostri tempi, stravince. BRAVI!!
AIRONE MILO A
La maiuscola prestazione fa quasi scomparire i pur eccezionali 11 punti della 2° classificata di giornata, quella P.C. Teramo Milo che, pur pescando nelle acque di casa, nulla ha potuto.
Terza con 16 penalità la “B” della Martin Alba Maver che ha in parte riscattato la prestazione della “A” un po’ in ombra.
Attardate invece la Lenza ValVibrata Milo, che con 22 penalità (unico primo Antonini che vince il confronto diretto con Valerii dell’Airone) può solo leccarsi le ferite sperando in una rinascita che al momento sembra molto complicata e le compagini di Roseto Top Carp Colmic che non hanno saputo ripetere i bei risultati delle gare individuali e a coppie.
Da Teramo per Match Fishing
JURY IANNI