1° Maver Day “Oasi Diga Alento”
Grande festa tinta di verde domenica 17 maggio all’oasi Alento in Campania nello splendido invaso dell’oasi Alento situata nel Cilento luogo incontaminato nel parco del” Cilento Vallo Del Diano e Alburni ”ricco di storia e tradizioni e di luoghi incontaminati .
La manifestazione si e svolta grazie alla collaborazione di due società “Amici valle dell’Irno Maver ”e A.S.A.D.” Pegaso Fishing Maver ”e grazie alla Paioli Sport s.p.a. che grazie al suo agente di zona Giuseppe De Rosa hanno coordinato tutta la manifestazione .
Un grazie anticipato va ai due campioni Marco Genovesi e Stefano Defendi, per la loro disponibilità nei confronti di tutti i partecipanti e spettatori che sono accorsi per l’evento targato Maver.
Sono stati 79 gli iscritti di diverse società di sponsor Milo ,Colmic, Tubertini provenienti da tutta la Campania e Basilicata con un solo obbiettivo pescare e divertirsi.
La gara ha avuto una durata di tre ore dove nelle prime due ore si è pescato con vento debole e si sono effettuate numerose catture di carpette e cavedani a tredici metri ,ma poi come nei migliori film è uscito un vento forte a tratti dove fa visto molti agonisti pescare nel sotto sponda con canne fisse ,ma con poco successo perché i pesci di taglia erano rimasti a tredici metri sotto la pastura che delle due ore precedenti ,quindi solo chi ha avuto la costanza e la precisione di pescare sotto quel vento hanno avuto la meglio come i campioni Marco e Stefano che si sono imposti nei propri settori.
Al fine gara e dopo la pesata del pescato si sono proclamati i vincitori
1° assoluto: Stefano Del Gaudio
2° assoluto: Festa Antonio
3° assoluto: Marco Genovesi , che da vero campione cede il posto al 4° assoluto Ciambrone Raimondo.
Dopo la premiazione abbiamo intervistato Marco Genovesi e Stefano Defendi ,gli abbiamo chiesto l’impressione che hanno avuto della manifestazione e anche dello spot Oasi Alento ,Marco Genovesi: Posto molto bello con una eccezionale ,una bellissima pescata anche molto più tecnica di quello che avevamo visto il sabato.
La gara è stata bella peccato per il vento forte nell’ultima ora altrimenti ci saremmo divertiti di più, io ho fatto il primo di settore e terzo assoluto è stato quasi un spula perché pescare per la prima volta in un posto mai visto ,però una pescata interessante con dei pesci che da noi si trovano poco ,cioè pescata con carpette e qualche cavedano ,molto bello .
L’organizzazione è eccezionale di tutta la manifestazione, impianto stupendo, ora sentiamo Stefano Defendi cosa dice: manifestazione bellissima ringrazio voi per aver organizzato questo evento, posto bellissimo, spero che si siano divertiti tutti perché lo scopo di questa manifestazione a parte lo sponsor e far vedere i prodotti e divertirsi, e credo che ci siamo riusciti ,un saluto a tutti e ci rivediamo il prossimo anno.
Un saluto speciale va al presidente della società” Amici Valle Dell’Irno” Antonio Coda per il suo impegno per la manifestazione e a l’umo più Maver della Basilicata Carlo Arcieri che con i suoi amici e venuto da Potenza per trascorrere una giornata di festa con tutti noi.
Per Match Fishing
Lodato Giovanni