CAMPIONATO ITALIANO MASTER: SUL CIRCONDARIALE ROBERTO RIBOLI IL MIGLIORE DI TUTTI
Nel tratto dopo gli animali, sul Circondariale di Ostellato, si è disputata oggi la prima prova del campionato italiano individuale categoria Master.
C’era molta attesa per vedere in azione i nostri veterani la cui nazionale è reduce dal recente bronzo appena conquistato in terra portoghese.
Le prove lasciavano presagire ad una gara con pesi importanti ma alla fine la svolta di condizione del canale patita nella notte tra sabato e domenica, ha fatto registrare una gara anche per loro molto difficile.
Abbiamo seguito la gara per lunghi tratti riscontrando catture di piccoli pesci nel sottoriva per ovviare alla mancanza di mangiate di breme sulla roubaisienne anche se qua e la c’è stato chi è riuscito a catturarle.
Il campione italiano in carica Giovanni Pier MAGISTRI parte bene chiudendo con due penalità mentre due punte di diamante della nazionale azzurra master come Riccardo Galigani e Celestino Pagliari chiudono gara uno con 4 penalità mentre non sbagliano il tiro gli altri due nazionali Roberto Torri e Natale Bagarello con un primo di settore ciascuno.
Bella la pescata del toscano in forza alla Borghigiana Maver che porta alla pesa 6410 di breme.
Ma la super pescata la realizza il reggiano del S.P.S.D. Il Gambero Milords (Maver) Roberto Riboli che porta alla pesa ben 11380 punti.
Gli altri primi di settore lo realizzano Franco Pilotto ASD Lenza Club Padova (Colmic), Federico Pasotti, Remigio Cerofolini, Mauro Jacopelli, Edo Piero Vannucchi, Lucio Mazzini e Gino Grigoli.
Nelle prossime ore l’intervista al terzo assoluto in classifica Franco Pilotto del ASD Lenza Club Padova (Colmic).
La prossima gara è fissata dal calendario sul canale Scolmatore Vicarello a Livorno.
CLASSIFICA 1 prova master
ALCUNI PROTAGONISTI DELLA GARA DI OSTELLATO