C.I.S. COLPO SAN MARINO: TEAM SERRAVALLE MAVER INGRANA LA PRIMA!
Il Team Serravalle Maver, con la squadra formata da Massimo Selva, Alberto Tasini, Massimiliano Biordi e Andrea Riccardi, sul Circondariale di Ostellato Vallette vince la prima prova del C.I.S. colpo di San Marino con 8 penalità. Al secondo posto di giornata la Cannisti Dogana Colmic mentre terza classificata la squadra della Lenza Biancazzurra Tubertini e al quarto posto il Team Folgore Casini La Pèche.
classifiche camp. sammarinese 2015 squadre
Squadra che vince non si cambia e infatti i ragazzi sammarinesi che sono i campioni in carica avendo vinto il titolo nel 2014 e pure quello del 2013, si vogliono ipotecare il “triplete” con la stessa formazione.
La squadra degli ex vice campioni del mondo Selva e Riccardi si è imposta al cospetto di validi avversari molto agguerriti, quest’anno in modo molto particolare, perché la vittoria finale regalerà l’accesso al mondiale per club che nel 2016 si disputerà proprio ad Ostellato.
Quindi San Marino ha deciso di far disputare tutto il campionato, di quattro prove, proprio sul campo gara del mondiale per club per cercare di far arrivare a questo appuntamento internazionale la squadra migliore nella pesca sul Circondariale.
Per la squadra del Serravalle abbiamo sentito il commento di Massimo Selva:
“abbiamo pescato nel tratto dopo gli animali e ci siamo trovato di fronte un canale difficile per pescare a roubaisienne in quanto i pesci hanno faticato ad entrare.
Le breme hanno mangiato pochissimo p niente e questo ci ha costretto a pescare all’inglese, tecnica per la quale ci siamo prearati molto bene fin dall’inizio dell’anno raccogliendo delle belle soddisfazioni.
Quindi una gara quasi tutta all’inglese che ci ha regalato la prima vittoria di tappa. Sono uscite solo breme e per fortuna i siluri non ci hanno dato fastidio.
La pesca all’inglese ci ha premiato perché come detto non conta solo pescare ma soprattutto pasturare a fionda molto precisi con a roba giusta a spaccare. Sono uscite anche alcune breme di grossa taglia che alla bilancia hanno fatto la differenza.
Abbiamo deciso di pescare sulla linea dei 50 metri alimentando con terra sull’asciutto con poche larve di fouille in mezzo.
La seconda prova ce l’abbiamo la prossima settimana sempre qua alle Vallette e le ultime due a settembre e ottobre.
Ringrazio la società Serravalle Maver che ci sostiene in questa avventura, l’azienda Paioli di Bologna con i prodotti Maver sempre al Top e i nostri collaboratori molto preziosi, a partire da Giuseppe, che ci hanno fatto da sponda durante la gara.
TUTTI I PROTAGONISTI DEL C.I.S. SAN MARINO