LE ECCELLENZE BROWNING IN ITALIA CON OLD CAPTAIN

Poche settimane fa presso l’impianto sportivo di pesca “Laghi Ninfa” a Reggio Emilia, le maggiori aziende del settore hanno esposto alcune novità in fatto di feeder fishing.

logo

Tra queste era presente la ditta OLD CAPTAIN con sede a Busto Arsizio in Via Varese, 47 specializzata in Import/Export articoli per la pesca sportiva.

1

La ditta Old Captain è distributore esclusivo per l’Italia dei marchi FIN-NOR – BROWNING – QUANTUM – VAN STAAL – RHINO – BLACK CAT – ZEBCO – SMITH e altri ancora. Telefono 0331/382420 – Fax:0331/381063 E-mail info@oldcaptain.it Sito Web www.oldcaptain.it

browning_new

Ad accoglierci presso lo stand dell’azienda lombarda era presente Roberto Maini il quale ci ha presentato alcune novità a marchio Browning per la pesca del feeder.

maini roberto

CANNA SPHERE FEEDER BROWNING

La canna top di gamma Browning per il 2015, realizzata in una nuova sfera di pensiero nella pratica della pesca con il feeder, raccoglie il meglio di due mondi, la classica dolcezza di azione inglese, il potere di arresto del pesce per i nostri corsi d’acqua, il design di chi ama i propri attrezzi da pesca mentre li costruisce con i migliori materiali a disposizione.

Leggera, con i suoi anelli dal sottilissimo telaio, bilanciata come nessuna, con vettini in fibra di carbonio, per accordare al meglio la curvatura che volevamo ottenere. Il manico nel miglior Duplon in commercio.

Persino il fodero, in un tessuto semirigido dalla trama carbon look, con tasche per ogni vettino, denuncia la classe della Sphere.

canna-feeder-browning-sphere-z-1142-114280

Modello-Lunghezza-Ingombro-Peso-Pezzi-Tolleranza
SPHERE FEEDER L  3,30  MT 174 cm 149 gr 2+4 70 gr
 
SPHERE FEEDER M  3,60  MT 129 cm 160 gr 3+4 80 gr

Estratta dal suo curatissimo fodero mostra subito il suo design assolutamente fuori dal coro, niente sughero nel calcio, solo ed esclusivamente carbonio. IMG_1286

IMG_1284

La SPHERE si presenta molto diversa dalle canne tradizionali presenti sul mercato per la sua linea decisamente innovativa.

I pregi della SPHERE si scoprono quando la si prende in mano: è una canna esile e leggera come una piuma.

Nonostante sia una libellula, la canna ha un nervo pazzesco, la sua vetta finissima si piega molto bene e tutto il resto rimane rigido.

Siamo di fronte ad una canna ad azione di punta, con una riserva che interessa solo il secondo pezzo se sottoposto a trazione importante.

Gli anelli (bellissimi) sono un’altra caratteristica unica che valorizza ancora di più questo attrezzo

IMG_1268

IMG_1319

La placca che blocca il mulinello è a fissaggio micrometrico.

IMG_1316

IMG_1322

IMG_1323

L’impugnatura è in Eva nera, dura e anatomica con appiattimenti lungo il calcio e scannellature molto confortevoli per palmo mano destra e impugnatura dove caricare il lancio mano sinistra il tutto con la bellissima idea di far riaffiorare il grezzo in più punti il tutto in una ricerca sia di stile che di ergonomia. IMG_1270

IMG_1275

IMG_1278

IMG_1279

IMG_1280

Complimenti alla Browning per la realizzazione di un attrezzo meraviglioso.

IMG_1297

Browning Xitan Master Match FD 935 e FD 940

Abbiamo testato il nuovo mulinello Xitan Master Match prodotto in due misure, 35 e 40.

IMG_1331

Il Browning Master Match è un mulinello a frizione anteriore che si fa notare subito per la bobina dal grande diametro, oltre che dall’estetica molto piacevole. Come per la vecchia serie 800, e coerente con la linea Match, il rapporto di recupero è di 6:1, che si traduce in 105 cm di filo recuperato per il modello FD 935, e di 110 cm per il modello FD 940.

La prima bobina e quella di ricambio sono identiche, ovvero in alluminio macchinato con inserti di carbonio, i cuscinetti usati sono 9 e in entrambi i modelli vengono date due manovelle differenti: doppia (molto cara ai pescatori d’oltremanica) e la classica singola. Molto utile quest’ultima, con lo stelo in carbonio, poiché più lunga di quanto comunemente si trova in mulinelli simili.

Con un rapporto abbastanza veloce come quello del Master Match, avere una leva più lunga aiuta infatti a recuperare un po’ della potenza.

Le finiture sono molto accurate, la frizione è molto dolce e progressiva, l’imbobinmento, anche con sottili trecciati, è uniforme, e la sensazione è quella di trovarsi dinanzi ad un prodotto di fascia alta dal prezzo estremamente competitivo per i pari fascia.

Browning Cenex Feeda line e Plummet Method Line

Si tratta di un nuovo monofilo molto resistente, perfetto per la pesca a ledgering, feeder e method.

IMG_1312

Browning Pastura Dutch Danger River

Pastura con un forte sapore di vaniglia che, combinato con la canapa, attrae irresistibilmente pesce. Il colore marrone assicura che anche i pesci più diffidenti ne sia attratti Conf 1Kg.

IMG_1304

IMG_1302

Browning Window Maggot Feeder

Ecco il pasturatore ideale per la pesca sotto canna ad Ostellato o in tutti i canali dove il fondale si presenta poco pulito. Per evitare il facile grip tra canne o erbe sommerse Browning ha prodotto questo accessorio adatto per la pesca con i bigattini vivi o incollati.

window-feeder

I PRODOTTI BROWNING SONO CONSIGLIATI

DAL PLURI CAMPIONE DEL MONDO L’INGLESE BOB NUDD

bob_nudd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *