PASTURE ELLEVI: IL MEGLIO PER LA CANNA DA RIVA

Molti pescatori pensano che la pastura non rivesta un ruolo importante durante l’azione di pesca, ma che il suo apporto sia minimo.

La ditta ElleVi di Vado Ligure, nei pressi di Genova, è nata nel 1994 dall’esperienza di Lorenzo Valvassura, componente del Club Azzurro di canna da riva negli anni 1991 e 1992.

logo ellevi

L’azienda produce una vasta gamma di esche, pasture, ingredienti, monofili ed articoli per ogni tipo di pesca in mare, fiume, canale e lago.

Lorenzo Valvassura si avvale dell’esperienza di suo fratello Nando, molto conosciuto a livello internazionale, che è considerato dai pescatori agonistici della canna da riva una legenda vivente.

Tra i tanti prodotti commercializzati abbiamo provato una pastura specifica, usata principalmente per le gare, ovvero uno sfarinato per boghe e salpe.

A

La speciale Boga e Salpa, uno sfarinato di colore verde mare a base di alghe, alimento principale delle due specie ittiche a cui questo prodotto è destinato.

Abbiamo aggiunto allo sfarinato anche degli aminoacidi boga-sarago, miscelati insieme alle sarde macinate sempre commercializzate da ElleVi.

Le catture non si sono fatte attendere, dopo aver fatto il fondo con 6 palle di pastura grandi quanto un arancia, abbiamo continuato, ad intervalli regolari, palle grandi quanto una noce.

Quasi tutte boghe da 1-2 etti, e qualche sarago che sicuramente è stato attratto dalla frenesia alimentare.

F

La perfetta granulometria medio-fine e la base di alghe, si sono dimostrate determinati per la riuscita della battuta di pesca, uno sfarinato che sicuramente consigliamo di usare in gara visto l’ottima specificità del prodotto.

10

C

Speciale Boga-Salpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *