TROFEO SERIE A1: SUL CAVO LAMA LA SECONDA PROVA
Oggi si è svolta nel cavo lama la 2° prova del trofeo di serie A1, che ha pescato nel tratto ponte Ascona-Ceccona la 1°-2° zona mentre la 3°-4° zona da ponte Samice a ponte Ferro.
La gara è iniziata alle ore 10 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno fatto il fondo con qualche pallina di pastura e cagnotti a 13mt e per una pesca più’ corta a 5-6 pezzi sempre utilizzando la scodella.
Il canale oggi si è presentato in ottima forma regalando in tutte le zone delle belle pescate, con una media per vincere i settori intorno ai 3-4kg; con acqua che prima della gara era ferma ma che durante la competizione si è sempre mossa un pochino verso sinistra e quindi si sono potute usare delle lenze leggere che potevano variare da 0,5gr per pescare a galla fino anche a 2-3gr per pescare sul fondo sulla zona pasturata.
In 1°-2° zona la pesca è stata fatta quasi esclusivamente a 13 metri chi sul fondo e qualcuno a galla alla ricerca di carassi e qualche carpetta e qualcuno ha provato anche una pesca corta a 5-6 pezzi.
Mentre nella 3°-4° zona il canale è molto più’ stretto e quindi la pesca e’ stata eseguita o sotto riva vicino alle cannette presenti nell’acqua oppure vicino alla riva opposta pescando a roubaisienne con lenze lunghe anche da 6-7 pezzi.
La seconda prova viene vinta dalla società’ ASD Pescatori Albiatesi con 11 penalità’ seguita a pari punteggio dalla SPS Traghetto, mentre in 3 posizione troviamo la Team Fish Pontevichese con 13 penalità.
A breve avremo la possibilità di sentire dalle squadre vincitrici in loro commento della gara; e adesso per il trofeo di serie A1 un arrivederci al prossimo mese per la 3° prova che si svolgerà’ sul Bormida, e ricordiamo che la gara si svolgerà’ sabato e domenica con la possibilità’ di scegliere zona e giorno.
1° zona BORMIDA sabato
2° zona TANARO sabato
3° zona BORMIDA domenica
4° zona TANARO domenica
A 1 PRIMA PROVA MINCIO 10 MAGGIO 2015
A 1 SECONDA PROVA CAVO LAMA 21 GIUGNO 2015
I prossimi appuntamenti con la serie A1 sono in calendario per il giorno 11/07/2014 con la terza prova sul Campo Gara: Fiume Bormida in Piemonte, poi si andrà a Spinadesco il 06/09/2015 con la quarta prova e l’ultima prova, la quinta, sul Fissero il 27/09/2015 nel campo gara di Cà Vecchia – Garolda Di Roncoferra