SELETTIVE FEEDER CENTRO: LA 2° PROVA DI UMBERTIDE
Nella affascinante cornice del fiume Tevere ad Umbertide si è svolta domenica 28 giugno la seconda prova delle selettive feeder zona centro valida per accedere alla fase finale del campionato italiano individuale.
Il Tevere, come da tradizione, in questo periodo si è presentato con acqua velata giallognola e con corrente molto moderata.
La gara si è disputata da carpina bassa a scendere fino a 50 metri dai fili e i concorrenti hanno da subito cercato i pesci, in prevalenza cavedani, a centro fiume con l’utilizzo dei classici bigattini incollati.
C’è stato chi ha preso bene fin dalle prime battute e chi, esaurita la fase positiva iniziale, si è spostato verso la sponda opposta a cercar fortuna. Tra i cavedani sono uscite anche qualche carpa e qualche barbo.
La terza prova dovrebbe disputarsi sul fiume Arno Pisano ma pare che la società organizzatrice abbia declinato l’impegno per oggettive difficoltà gestionali e così la palla passa a al settore a Roma il quale dovrà decidere se affidare l’organizzazione ad altra società o addirittura individuare un nuovo campo gara.
Vedremo nei prossimi giorni cosa verrà deciso.
Al termine della seconda prova guida la classifica progressiva individuale con 2 penalità Gregorio Giovannoni e Riccardo Sisani a seguire con 3 penalità Giacomo Broncolo ed Eolo Petrosi. Da evidenziare che tutti questi agonisti fanno parte del Umbertide Feeder Team Preston Italica.
galleria fotografica a cura di M.Moscati
alcune foto della gara