MiloDaySud 2015-Diga Alento…. Una gara o meglio una festa!
Amici di Match Fishing, come ogni anno (e siamo arrivati alla settima edizione!) vi parlo del MILO DAY SUD che si è svolta, per la seconda volta, sulla diga dell’Alento, zona Prignano Cilento, un impianto a dir poco favoloso!
Un’edizione che era destinata ad essere annullata , in quanto da più di un mese il livello della diga scendeva di giorno in giorno. Abbiamo insistito e grazie al tempo favorevole e all’appoggio dei garisti, anche con mt.1,30 di acqua la gara si è disputata ed è stata un successo!
Ci dispiace aver deluso chi diceva, il giorno prima, che la gara era stata annullata, nonostante fossero presenti sul campo più di 10garisti a provare(tra cui MILO) .
Proprio quella pull del sabato ha dimostrato la presenza di pescato…. pull vinta dal sig. Della Corte che ha portato alla pesa ben kg. 25,300 di pesci seguita da Jezzi Serafino con kg. 23,800 e per terzo Milo con 19,120!
Veniamo alla gara…
Domenica 28.06 ore 7,00 raduno con abbinamenti e caffè. Ore 10,00 si da il via , durata prevista 4ore! Si notano subito tante canne in tiro , qualcuna con le solite carpette, altre con cavedani che prevalgono in queste acque.
I garisti hanno utilizzato esche varie, bigatti incollati, lombrichi, a fiondare mais di tutti i colori e tanta pastura, i pesci presenti dai 13 mt ai 6 mt, comunque come si dice in questi casi …c’e pesce per tutti!
Durante la gara è stata anche distribuita una bibita fresca per poter affrontare al meglio queste 4ore, non consone per molti garisti del Sud Italia.
Al termine si va alla pesa, il peso assoluto della gara è Antonio Tammaro con kg 12,510,
poi secondo assoluto Carrino Roberto con kg 12,400,
mentre il terzo assoluto con kg.12,170 è Capaldo Marco,
nello stesso settore vediamo Milo Colombo fare secondo con appena kg.12,050, al sett. C vediamo primeggiare Di Marco Angelo con kg.12,020, al sett. D. il primo se lo aggiudica Coppola Biagio con kg.12,010 e al sett. F Loffredo Domenico ha dovuto catturare kg.10,700 di pesci per primeggiare…..insomma per vincere i settori ci sono voluti più di 10kg di pesci…una bella pescata omogenea .
Per la cronaca sabato 26.06 in 10 hanno portato alla pesa ben kg.180 di pesci, mentre la domenica in 60 kg.465..e scusate se e poco.
Dopo aver stilato le classifiche e dopo aver consumato il pranzo a sacco offerto dall’organizzazione , tutti i partecipanti si sono riuniti sul gazebo dell’impianto per procedere alla premiazione per i primi 6 di settore ed i primi 3 assoluti, con un premio a sorteggio tra tutti i partecipanti.
Vorrei fare un ringraziamento agli amici del lenza club Avellino, accorsi numerosi come sempre alla manifestazione, i ragazzi del San Marzano(sempre disponibili!), a tutto il team Pontecagnano, al team Caserta, al team Campagna, alla neonata società dei Gabbiani, all’amico Angelo Di Marco da Teramo, ai ragazzi della Calabria, Adduca e Siciliano, all’amico Antonio Di Felice di Potenza, al collega Serafino Jezzi di Roma, a Noris Calzi, e all’icona della pesca della provincia di Salerno Pisapia Franco e Villecco Carmine, e per finire al grande, mitico MILO che con la sua presenza ci onora …. E grazie alla sua azienda che fa sì che tutto questo si ripeta ormai da sette anni…
Da Salerno è tutto ci vediamo all’ottava edizione