TROFEO 6 NAZIONI 2015: DOPO LA PRIMA MANCHE LA VALDERA E’ QUARTA… IN TESTA L’AUSTRIA
A pochi chilometri da Brandeburgo, sul canale scelto quale campo gara del Trofeo sei nazioni, si è appena disputata la prima delle due manche.
La squadra di Gelli e company chiude al 4° posto frutto di 19 penalità conseguite con il secondo di Andrea Gelli, il terzo di Gianni Lazzeretti, il quarto di Cristian Matteoli e Luca Maffei ed il sesto di posto di Davide Galletti.
In testa si porta il team austriaco con 13 punti e subito dietro i padroni di casa della Germania con 14 punti e l’Olanda con 15. Dopo l’Italia quindi Svizzera ed il Lussemburgo.
Nella squadra olandese pesca anche il campione del mondo, l’amico Arjan Klopp.
Intervista a Cristian Matteoli
Ciao Cristian allora raccontaci la gara di oggi..
Ma guarda Alessandro la gara di oggi è stata molto difficile proprio come avevamo visto dalle prove dei giorni precedenti. Pochi pesci anche se non dobbiamo farci ingannare dai pesi.
La tua gara com’è andata?
la mia gara è stata buona con trenta pesci che mi fanno fare 2900 punti. Però perdo il terzo posto di settore contro una breme di 3800 punti.
I padroni di casa sono stati un punto di riferimento, sai come hanno pescato?
La Germania è partita fuori con la bolognese e l’inglese prendendo tutti alla sprovvista perché la prima ora sono riusciti a prendere dei pescioni di taglia XXL.
Nell’Olanda pescava anche Arjan Klopp già campione del mondo per nazioni nel 2014, loro come hanno pescato?
Ma guarda l’Olanda stranamente è partita corta a cinque – sei pezzi di canna anche loro per un’oretta ma poi sono andati fuori a 13 metri per cercare il pescione della vittoria.
Ma voi i pescioni li avete cercati?
si, e li avevamo anche presi con Luca Maffei ma pensa la sfortuna, ne ha slamati addirittura cinque, da non credere.
Quindi un campo gara non all’altezza di un trofeo così importante..
Esatto lo reputo non all’altezza per quello che abbiamo visto. Fai fatica ad impostare una gara da difesa perchè non c’è il pesce di taglia media e l’alborella addirittura è stata proibita.
La formazione di domani?
Dunque abbiamo deciso, secondo i patti, che il peggior risultato lasciava il posto alla riserva quindi Davide Galletti lascia il posto a Bianchini Jonathan.
Bene Cristian allora un grande in bocca al lupo per la gara di domani
Crepi e speriamo di fare meglio.