Campionato italiano Femminile di Pesca al Colpo: Incuranti del gran caldo Sgobbo e Turrini dominano a Ostellato Vallette
Parafrasando uno spot televisivo …… Lei ad una tiepida avance del compagno risponde seccata: Antò fa caldo troppo caldo e si gira di lato lasciando il suo compagno basito.
Lui insiste ed ottiene identica risposta al che poveretto rinuncia ad ogni velleità.
Il “Fosso” come viene definito in maniera altrettanto piccata il Circondariale di Ostellato ha ospitato Domenica 5 Luglio 2015 la seconda prova del Campionato italiano Femminile di Pesca al Colpo in quel di Covato alle Vallette dal picchetto 226 a seguire le nostre 22 gentili donzelle sin qui giunte per suonarsele di santa ragione in un clima torrido che ha sfiorato i 40°.
Altri hanno già raccontato le peripezie vissute dalle nostre ragazze; quello che hanno dovuto sopportare sin dal Venerdì e per i successivi due giorni è sotto gli occhi di tutti coloro che hanno accompagnato le nostre indomite ma loro non hanno mai mollato anzi la loro rabbia si è trasformata in furore agonistico quasi che tutte una serie di difficoltà moltiplicasse la loro forza.
Questa volta il “Fosso” ha avuto rispetto, un grande rispetto, verso le indomite ragazze regalando loro una pescosità degna di tale nome come da tempo nel canale non si vedeva.
Un grande plauso vada a: Bramati Stefania, Busin Alessia, Morgon Giorgia che ai picchetti C3,C4,C5 nell’ordine non hanno potuto esprimersi al meglio per la invasiva presenza di ninfee che ne hanno vanificato l’azione di pesca.
Per tutte le concorrenti le abituali pasture, terre e per coloro che ne hanno beneficiato le solite esche regine Fuilles e Ver de Vase per altre così non è stato e nonostante ciò facendo di necessità virtù hanno affrontato ugualmente la competizione.
Alla fine dei giochi la pesatura ha sancito la vittoria di settore per Sgobbo Anna che al picchetto C7 con una gara a tutta forza e coraggio regola le avversarie e legittima con due primi di settore la sua posizione di capo classifica progressiva dopo due prove e di Turrini Silvina che sfrutta al meglio il picchetto A1 avuto in dote dal sorteggio facendo segnare l’assoluto di giornata con 9.520 che la pone al 2° posto con 4 penalità della classifica progressiva.
Per una volta mi sia concesso non addentrarmi nell’aspetto puramente tecnico della competizione ma ancora una volta voglio evidenziare il carattere la grinta la preparazione e la forza d’animo delle nostre DONNE.
BRAVISSIME
Da Ostellato per Match Fishing Italia
Un abbraccio
Spagolla Giuseppe