Ultime notizie!!! Anglers presenta la nuova gamma di pasture.

Con l’avvento delle nuove specie ittiche in Italia, parliamo di breme e gardon su tutte, si è stravolto il mondo delle pasture commerciali rivolte a carassi e carpe che da sempre avevano dominato il mercato.

Ed ecco affiancarsi alle gialle pasture ricche di pane colorato, pastoncino e torteaux, miscele di ingredienti diversi, aromi pungenti e anche in colori più scuri.

L’azienda Anglers, sempre attenta nel proporre ai suoi clienti prodotti di innovazione oltre che di altissima qualità, non poteva far mancare nel suo catalogo delle pasture di nuova generazione.

Sono, quindi, da poco disponibili la nuova gamma di pasture, la BREME, la GARDON e la CARASSIO che erano state mostrate in anteprima al World Fishing Salone della Pesca Sportiva di marzo.

I prodotti in catalogo che ora vi andiamo a presentare sono 6:

GARDON Pastura a grana fine ideale per insidiare gardon e piccole breme, triotti e scardole sia a roubasienne che all’inglese, la più fine della gamma, di colore giallo intenso. Sprigiona un intenso aroma di cannella. Se inumidita poco o sovra inumidita crea un persistente alone di richiamo per insidiare i pesci negli strati più superficiali d’acqua.

GARDON BROWN Pastura a grana fine ideale per insidiare grossi gardon, così come breme scardole e carassi sia a roubasienne che all’inglese, di colore marrone e medio potere legante. La grana risulta fine ma con particelle e semi leggermente maggiori della Gardon per un utilizzo più specifico per insidiare gardon di taglia maggiore, anche l’aroma risulta essere più speziato, molto gradevole, con prevalenza di anice. Se inumidita poco o sovra inumidita crea un persistente alone di richiamo per insidiare i pesci negli strati più superficiali d’acqua. Può essere facilmente miscelata con terre per variarne la consistenza ed il peso.

BREME BROWN Pastura di colore marrone naturale e grana media, medio potere collante, può essere utilizzata sia da sola che miscelata insieme alle altre pasture e terre di gamma per ottenere l’effetto desiderato. Ideale per tutte le pesche in canale ed acque mediamente profonde, l’utilizzo di terre di riviere la rende perfettamente in grado di sostenere forti correnti o profondità elevate, se unita a terre di somma viene amplificato l’effetto nuvola offrendo un gradito richiamo in acque poco correnti. Una volta bagnata emana un gradevole ed intenso aroma di amaretto.

1

BREME BLACK La versione nera delle Breme Brown, sempre a grana media, una pastura di colore marrone scuro da asciutta che una volta inumidita diventa completamente e stabilmente nera. E’ colorata artificialmente con coloranti alimentari che non alterano la qualità degli ingredienti naturali.

2

BREME HEAVY Pastura di colore neutro a grana media, la più pesante e con un potere collante più marcato rispetto alle altre pasture della gamma. Si presta ad utilizzi in spot con corrente sostenuta o profondità elevate sia nella pesca a roubasienne che all’inglese. Per correnti molto sostenute, Anglers ne consiglia l’utilizzo con l’aggiunta di terra di riviere per un 50%. L’aroma molto persistente ma gradevole è di cannella e melassa.

3

CARASSIO SPECIAL Pastura di colore giallo specifica per insidiare carassi a granulometria media e proprietà collanti medie, adatta per poter essere usata sia sul fondo che a mezz’acqua secondo il grado di umidità.

4 bis

Molto ricca di ingredienti e semi tostati macinati finemente, come il coriandolo ed il brasem, questa pastura non necessita di ulteriori aggiunte se non per modificarne la meccanica ed i tempi di sfaldamento in acqua. Se aggiunta a terre di Riviere, in ragione del 30-50%, può essere impiegata anche in fiumi a corrente molto sostenuta, ottimo il suo impiego per lunghe distanze nella pesca all’inglese.

ANG

Noi, fedeli al credo del famoso Santo, abbiamo invitato Alessandro Carrus, titolare dell’azienda ed ideatore della linea di pasture, per una sessione di prove sul campo per toccare con mano la qualità dei prodotti e la risposta sul campo. Teatro della giornata di test il Bacino di Corbara ricco di gardon e breme, vera e propria palestra per la pesca all’inglese.

Le pasture, all’apertura delle originali confezioni da 1 kg., rivelano subito degli aromi gradevoli che fanno percepire la freschezza e la qualità degli ingredienti. Quello che ci stupisce favorevolmente, durante le operazioni di preparazione, è la facilità con la quale si riescono a bagnare e pur non avendo usato il trapano la totale assenza di grumi.

Il composto si riesce a lavorare facilmente con le mani per regolarne la modularità della compressione della palla e, quindi, la velocità di sfaldamento. Lasciamo riposare la pastura mentre prepariamo le match rod per poi rifinirla velocemente con un ultima leggera inumidita.

Prima di iniziare la sessione di pesca, Alessandro ci mostra la meccanica delle pasture nell’acqua bassa del sotto sponda. Quello che notiamo e che pur mostrando una consistenza tenace, iniziano a lavorare rapidamente producendo una lenta fontanella persistente che lascia liberare le particelle del composto.

Decidiamo, visto lo spot di pesca, di testare le due versioni della GARDON e le due BREME brown e black. Alessandro ci suggerisce di aggiungere un 30% di terra di somma, per appesantire il composto allo scopo di migliorare la precisione del lancio e per far raggiungere velocemente il fondo alla pastura.

La terra ha un ulteriore scopo, quello di creare un alone persistente sul fondo per un maggiore richiamo per le breme ed i gardon di taglia che popolano queste acque.

Le palle si stringono con facilità e i nostri amici con le pinne sembrano subito gradire quello che lanciamo in acqua…. lasciamo alle foto di corredo dei pesci presi da Alessandro, nel giro di due ore di pesca il compito di dirvi se le pasture Anglers funzionano!!

Noi non siamo altrettanto bravi, ma abbiamo la certezza di avere in mano un prodotto di qualità che sarà apprezzato sul mercato.

Per tutte le informazioni sui prodotti o per ordinarli direttamente on-line andate sul sito Anglers http://www.anglers.it/homepage.html.

 

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

17

18

19

PESCA LA QUALITA’ CON I NUOVI PRODOTTI

“ANGLERS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *