Cis Colpo: La Lenza Emiliana domina in Toscana
Si pensava che questa tappa toscana del C.I.S: potesse essere a favore delle formazioni di casa ed invece i bolognesi della lenza Emiliana Tubertini hanno valicato l’Appennino e sono andati in quel di Vicarello a domare un canale che nelle prove aveva suscitato qualche perplessità ma in gara si è rivelato generoso.
Parliamo del canale:
Promosso con ottimi voti, il canale livornese ha regalato agli agonisti del CIS una media procapite di circa 7 kg., un ottimo risultato visti i chiari di luna che si registrano altrove, largo 30 metri circa e profondo circa 1,50, questo canale va affrontato pasturando esclusivamente con la scodella proprio per non disturbare i numerosi pesci presenti.
La pesca oggi si è svolta quasi esclusivamente alla ricerca dei clarius pescati fermi sulla pasturazione fatta a base di bigattini incollati.
Sono stati catturati anche tanti carassi e cefali che non hanno influito sul risultato a differenza delle grosse carpe catturate in modo non omogeneo risultando determinanti.
Come detto, pasturazione a base di bigattini leggermente incollati mentre la pastura e fouille sono rimasti inutilizzate nei secchi.
Vince questa prova la Lenza Emiliana Tubertini B con 8 penalità (Polesi, Corazza, Giambrone e Corradi) a seguire la Sommesi Hydra di Giancarlo Armiraglio con 11 penalità a pari merito con la Lenza Emiliana A e la Pesca Club Teramo Milo arrivate dietro per piazzamenti individuali minori.
Nella progressiva domina ancora la L.P. Valdera Colmic agganciata a 71,5 penalità priopriopo dai “cugini” dall’Oltrarno A; a seguire la Lenza Emiliana A con 73 e Sommesi Hydra con 77.
La Ravanelli Trabucco oggi totalizza 21 punti e al momento è al sesto posto con 80 penalità ma la prossima tappa sarà proprio la doppia prova di Spinadesco dove i ragazzi di Soresina cercheranno di sfruttare il fattore casa.
Da Livorno per M.F., Luca Caslini
5 prova camp ita soc
classifica progressiva dopo 5 prove camp ita soc
SETTORI