CLUB AZZURRO FEEDER: MAZZETTI LEADER IN CANAL BIANCO, MOSCATI DELLA GENERALE
Oggi terza prova del club azzurro feeder nel canal Bianco a Piantamelon.
Il canale ha saputo regalare delle catture nonostante le condizioni davvero difficili per via dell’acqua che si è presentata agli agonisti praticamente ferma.
Queste condizioni di acqua ferma e l’effetto delle maree hanno portato ad una elevata salinità dell’acqua che spinto il pesce a risalire in superficie dove l’acqua risultava più dolce.
Così le breme e rari cefali si sono insidiati sotto la punta della canna, di fatto sulla scogliera di sassi.
Chi non conosceva o non ha capito questa situazione ed ha pescato sul fondo a ridosso della scogliera ha realizzato poche catture.
Bene Mazzetti e Nizzoli che vincono i rispettivi settori scalando importanti posizioni in classifica generale.
Negli stopper strepitosa pescata di Roberto Battellini che realizza oltre 17 kg di peso!
Domani quarta prova, necessaria per determinare gli accessi nel team azzurro 2016.
Infatti la nazionale 2015 insieme ai primi cinque del club azzurro e gli altri dal campionato italiano individuale fino ad un totale di 18 concorrenti formeranno il gruppo degli azzurri dal quale, tramite gli stages, uscirà la futura nazionale.
A domani per gli aggiornamenti e le classifiche definitive.
Si è da poco conclusa la prima gara del week end di feeder del Club Azzurro di specialità. Campo di gara il Canal Bianco alle Chiatte, sotto l’egida organizzativa della Futura 2000 Colmic.
Marco Mazzetti della L.C Mogliano Preston sbaraglia il campo degli avversari realizzando il miglior peso assoluto di giornata con quasi 9.500 punti. In classifica generale il leader è pero Michele Moscati del Club Fario Italica che, con sole 6 penalità, precede proprio il bolognese, che segue con 10 punti. Terzo, a pari merito Angelo De Pacalis del Team LBF Italia Fishing Italia Preston.