CLUB AZZURRO FEEDER: MICHELE MOSCATI VINCE !!
Il Club Azzurro Feeder, dopo la quarta prova, incorona Michele Moscati sul Canalbianco ad Adria grazie a sette penalità (mezzo scarto) ottenute in quattro prove due Ostellato e appunto due ad Adria.
Il canale di oggi a Piantamelon è stato molto difficile con pochi pesci pescati per via di un’acqua che tendeva a risalire. Quindi acqua salata in ingresso che ha mosso i cefali e bloccato le Breme.
Invece ieri era il contrario con acqua che viaggiava verso il mare con diverse Breme a finire nelle nasse dei 31 concorrenti.
Basta pensare alla differenza di un picchetto simbolo di questo Club Azzurro, il B1 settore Stopper, dove Roberto Battellini in gara tre vince con oltre 17000 punti di Bremes, mentre in gara quattro, nello stesso picchetto Alessandro Scarponi riesce a catturare una decina di cefalotti ma di breme neanche l’ombra.
Essendo il B un settore tecnico, composto da quattro concorrenti per l’assenza di un agonista, il settore viene vinto da Fulvio Forni che pesca al picchetto A5 grazie alla cattura di quattro cefali di cui uno sugli otto etti oltre ad altri pesciotti.
Dunque vince questo club azzurro 2015 Michele Moscati del Club Fario uno che in passato ha già vinto il titolo di Campione Italiano Individuale Feeder ed ha pescato in nazionale nel mondiale di Montemolino del 2011.
Moscati è un pescatore che farà parlare spesso di sé perché sa affrontare le diverse situazioni di pesca che gli si presentano nei vari campi gara.
In gara quattro ad esempio ha cercato come tutti il pesce nel sottoriva ma non trovandolo si è catapultato sull’altra sponda dove ha preso il pesce, tra cui due Clarius, chiudendo così questo campionato che ha sempre dominato fin dalla prima prova al secondo posto di settore e primo in classifica finale.
Da evidenziare la massiccia presenza nelle prime cinque posizioni, Moscati a parte, di altri quattro Azzurri che rispondono al nome di Angelo De Pascalis, Mirko Govi, Marco Mazzetti e Massimo Vezzalini e a questi si aggiunge il sesto che risponde al nome di Angelo Pizzi tutti a “libro paga” della Preston Innovations.
In considerazione del fatto che Vezzalini, Mazzetti e Angelo Pizzi (sesto assoluto) fanno già parte della nazionale, per il raggiungimento del numero di atleti promossi nello stage azzurro, si procederà con il ripescaggio di quelli presenti in classifica progressiva che sono Francesco Bonaveri e Andrea Balduini.
CLUB AZZURRO FEEDER 2015
Il podio del CLUB AZZURRO: DE PASCALIS – MOSCATI – GOVI
STOPPERS
Il podio degli stoppers FORNI – BATTELLINI – ZAFFANI
TUTTI I PROTAGONISTI
I TITOLARI DEL CLUB AZZURRO
STOPPER