NAVIGABILE SPINADESCO: OGGI TANTI PESCATORI MA POCO PESCE
Sul Navigabile di Spinadesco si è disputata oggi una gara a coppie organizzata dalla societa’ Codogno 80 alla quale hanno partecipato 90 coppie suddivise tra la zona della lapide 50 e la zona degli alberelli 40.
La gara è iniziata alle ore 9,00 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione pesante dove i concorrenti hanno fatto il classico fondo per la pesca a 13 metri, a mano o con la scodella; mentre qualcuno ha anche pasturato per la pesca corta a 5-6 pezzi di canna o per pescare all’inglese vicino alla riva opposta.
Nella gara non era consentito l’utilizzo del fouille e ver de vase e questo ha reso la gara molto difficile con una pescosità molto bassa in tutto il canale con la cattura di qualche carassio e carpa determinante per il piazzamento nel settore.
Qualcuno è riuscito a trovare il jolly con le inglesi vicino alla riva opposta anche se l’azione di pesca è stata molto difficile a causa dell’acqua che continuava a muoversi.
Alla fine della manifestazione purtroppo vediamo che anche con la stagione che avanza la pescosità su tutto il canale è molto bassa e speriamo che la situazione per le prossime gare possa migliorare anche grazie all’utilizzo del fouille e ver de vase.
La miglior coppia classificata di giornata è stata quella composta da Gabrini-Carpene della Genovese con 5200 punti, seguita in seconda posizione da Momente-Fortuna della Zeccone con 3530 e in terza posizione Spada-Galbiati del Traghetto con 2955 seguiti da Lucchini-Di Martino dei Garisti Lodigiani con 2480.
Mentre il trofeo per società è stato vinto dalla Garisti Lodigiani con 2 penalità, e in seconda posizione il Traghetto con 3 punti seguiti dalla Nova Loyd sempre con 3 penalità distaccati per il peso e in quarta posizione la Ravanelli Trabucco con 3,5 penalità.
Da Spinadesco per M.F., Simone Ravizza.